1.4 C
Milano
giovedì, Dicembre 1, 2022

Courmayeur: Mountain Gourmet Ski Experience 2016

CONTO ALLA ROVESCIA PER LA TERZA EDIZIONE

DELL’ESCLUSIVO FORMAT GASTRONOMICO AI PIEDI DEL MONTE BIANCO

 

Tutto è pronto a Courmayeur per accogliere gli ospiti internazionali, circa cinquanta, dello chef Heston Blumenthal in occasione del Mountain Gourmet Ski Experience.

Novità dell’edizione 2016 l’arrivo dei Nitro Trolleys, esclusivi carrelli per realizzare cocktail e gelati molecolari, che escono per la prima volta dai laboratori di Blumenthal

per approdare a Courmayeur.

Un viaggio di quattro giorni, dall’8 al 11 gennaio, nel cuore del Monte Bianco, tra ricette del territorio, cene nei ristoranti gourmet e discese con gli sci, in compagnia dello chef inglese e dei suoi pluristellati colleghi UK Marcus Wareing, Sat Bains e Clare Smyth.

 

 

Courmayeur, 4 gennaio 2016_ Ancora pochi giorni, e si alzerà il sipario sul Mountain Gourmet Ski Experience. Tutto è pronto a Courmayeur per accogliere gli ospiti internazionali – una cinquantina – dello chef pluristellato Heston Blumenthal e di Momentum Ski, che dall’8 all’11 gennaio 2016 vivranno immersi in un’atmosfera unica. Tra le novità proposte nella terza edizione, anche lo sleddogging: gli ospiti saliranno in Val Veny, una delle affascinanti valli di Courmayeur, con le motoslitte e giunti di fronte al ristorante Petit Mont Blanc, in località Zerotta (1.500 m), davanti alla spettacolare catena del Monte Bianco, impareranno a guidare le slitte trainate dai cani, prima di gustare il maialino cotto alla brace appositamente preparato per loro dallo chef del Petit Mont Blanc.

Un’entusiasmante avventura sulla neve, degna conclusione per 4 giorni vissuti intensamente nel cuore del Monte Bianco, tra ricette del territorio, cene stellate nei ristoranti gourmet e discese con gli sci. Gli ospiti porteranno a casa il ricordo di un soggiorno speciale, inaugurato con un’altra novità proposta quest’anno: i “nitro cocktails” e “nitro ice creams” realizzati durante la serata inaugurale della manifestazione, presso il lounge del Grand Hotel Royal e Golf. Avvolti in una scenografica nuvola di fumo, saranno preparati con i Nitro Trolleys, due particolari carrelli attrezzati che per la prima volta, in questa occasione, usciranno dai laboratori dei pluristellati locali di Heston Blumenthal, il Fat Duck e il Dinner – Mandarin oriental di Knightsbridge, per approdare eccezionalmente a Courmayeur. La serata sarà anche un’occasione, per Heston Blumenthal e i suoi colleghi e amici, di incontrare il pubblico e raccontare, in un’atmosfera conviviale, la sua personale visione della cucina e della vita.

 Foto 7 copia

Sarà una perfetta serata inaugurale per il Mountain Gourmet Ski Experience, che porterà per il terzo anno consecutivo, i più grandi talenti della cucina “Made in Uk” a Courmayeur.

Heston Blumenthal riunirà ai piedi del Monte Bianco un “dream team”: noti chef stellati che eccezionalmente lavoreranno fianco a fianco con i loro staff dietro i fornelli dei migliori risto-chalet di Courmayeur. Novità del 2016, la presenza di Clare Smyth, la prima chef donna del Regno Unito ad aver ottenuto le tre stelle Michelin, Membro dell’Order of the British Empire per meriti culinari e, a soli 34 anni, Chef Patron del ristorante di Gordon Ramsey a Londra. Sarà affiancata da altre due celebrità della gastronomia internazionale, gli chef pluristellati Marcus Wareing e Sat Bains, presenti anche nelle edizioni precedenti: insieme a Heston Blumenthal condivideranno menù, ricette e segreti del mestiere: tra le ricette più interessanti che proporranno, il Beef short Rib di Marcus Wareing, il Crab Satay e il dessert a base di cioccolato e tabacco di Sat Bains, il Lemon soufflé e il cassoulet di anatra con bruschetta di Clare Smyth.

Anche gli amici e gli ospiti di Courmayeur potranno partecipare alle tre cene a tema: l’8 gennaio al Grand Hotel Royal e Golf Heston Blumenthal farà gli onori di casa – anche vestendo i panni di bartender – con “l’italian buffet dinner”, insieme alla chef stellata di Courmayeur Maura Gosio, il 9 gennaio La Chaumière ospiterà la cena gourmet in quota, con i menù degustazione di Marcus Wareing, Sat Bains e Clare Smyth, mentre il 10 gennaio, alla Maison Vieille, il trio Wareing-Bains-Smyth preparerà una cena rustica, con Heston Blumenthal in veste di “personal hosting”.

Inoltre, all’ora di pranzo, i risto-chalet del comprensorio (Chateau Branlant, Chiecco, Petit Mont Blanc, Rifugio Maison Vieille e La Chaumière) proporranno menù scelti e selezionati personalmente dagli chef del Mountain Gourmet Ski Experience. Prenotazione diretta al ristorante.

 

Per informazioni: www.courmayeurmontblanc.it

Per prenotazioni: jessica@momentumski.com

 

 

UFFICIO STAMPA CSC COURMAYEUR_OMNIA Relations

OMNIA Factory _ T. + 39 051 6939166_6939129 F. +39 051 6939037

OMNIA Lab _ T./F. + 39 051 261449

Coordinamento Barbara Mazzocco, barbara.mazzocco@omniarelations.com, M. +39 346 2667013

Content editor Elena Tartaglione, elena.tartaglione@omniarelations.com

www.omniarelations.com 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles