Costituito il Gruppo GIST del Centro Sud: ad Anna Bruno la delega di rappresentanza

0
2380

Lo scorso 7 marzo è stato costituito il Gruppo GIST Centro Sud. Ne fanno parte 13 membri provenienti dalla Toscana, Umbria, Puglia, Campania e Basilicata. A rappresentare il Gruppo è stata delegata la lucana Anna Bruno, giornalista professionista. Giovanni Bosi, da Foligno, è stato nominato Vice Delegato. Con la costituzione del Gruppo GIST Centro Sud sarà garantita una maggiore rappresentanza territoriale, per sviluppare e consolidare iniziative locali legate al mondo dell’informazione turistica.

 

Anna Bruno (nella foto in alto) è giornalista professionista, freelance per diverse testate del settore turistico.  Muove i primi passi come cronista a La Gazzetta del Mezzogiorno. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food) e tecnologie, scrivendo per i principali magazine del settore, tra cui Viaggi e Sapori e Gente Viaggi. Nel 2001 fonda FullTravel.it, magazine di viaggi online, del quale è tuttora direttore responsabile. Appassionata viaggiatrice, ama sottolineare che per lei “il viaggio non è la meta ma l’insieme delle emozioni che l’attraversano” e che “viaggia per vivere mille anni”. Già Consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata (2013-2017), Anna Bruno è attualmente membro della Commissione Nazionale del Lavoro Autonomo della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI). Esperta anche di digitale, nel 2001 ha scritto, per Jackson Libri, “Viaggiare con Internet” con lo scopo di coniugare il mondo dei viaggi a quello delle tecnologie.

Giovanni Bosi è direttore di TurismoItaliaNews.it, il quotidiano online e la rivista a stampa dedicati al turismo e, specializzato, in turismo culturale, benessere, enogastronomia, destinazioni per vacanze, sport e tempo libero, turismo d’affari, trasporti, collezionismo.

 

Info:

anna@annabruno.it

giovanni.bosi@libero.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here