Costa e Terme Milano: benessere abissale

0
1390

Costa e Terme Milano: benessere abissale

TESTO DI Luciana Francesca Rebonato

 

Costa Crociere è sbarcata nel capoluogo lombardo il 18 settembre e ha scelto Terme Milano per presentare Samsara Spa, innovativo concetto wellness per rigenerare anima e corpo in mare aperto.
Costa Crociere, da sempre precursore di nuove tendenze, ha infatti ideato la crociera benessere raggiungendo con Samsara Spa l’apogeo della remise en forme: si tratta dell’area wellness fra le più grandi e lussuose mai realizzate su navi da crociera, oltre 6.000 mq su Costa Concordia, Costa Serena e Costa Pacifica e ben 3.500 metri quadrati su Costa Luminosa. Un carosello di trattamenti esclusivi interamente dedicati al ripristino dell’equilibrio psicofisico che si avvalgono del potere coadiuvante del sole, delle acque e dell’aria di mare, come hanno illustrato alla stampa Renata Rizzo – Head of Marketing Italy – e il professor Antonino Di Pietro, specialista in dermatologia a Milano.
«La maggiore efficacia dei trattamenti in mare rispetto alla terraferma – ha spiegato Di Pietro – è dovuta all’ottimizzazione del clima marino, ricchissimo di sali e oligoelementi e privo delle interferenze legate all’inquinamento. È questa una delle principali ragioni per cui l’aria più ricca di ossigeno riattiva il metabolismo cellulare e a seconda delle inclinazioni personali si può scegliere una destinazione Costa che possa soddisfare appieno esigenze e aspettative».
E se il filo conduttore dell’evento ha solcato le acque della talassoterapia in mare aperto Terme Milano, la location che ha ospitato l’evento, ha aperto i battenti a un ovattato mondo metropolitano nel centro di Milano, a Porta Romana, all’interno delle mura cinquecentesche erette da Ferrante Gonzaga. La fantasia architettonica in stile Liberty del complesso si intreccia amabilmente con la tecnologia di ultima generazione degli spazi indoor nei quali intraprendere un percorso multisensoriale articolato in ben trenta differenti opportunità di benessere.
Un vero e proprio tempio del relax, 2.500 metri quadrati nei quali rilassarsi fra nuvole di vapore, sottoporsi a massaggi rigeneranti e assecondare la visione olistica della persona basata sull’armonioso equilibrio tra corpo e mente. Nel percorso termale si diventa protagonisti del regno delle acque e della nebulizzazione: saune, biosaune, hammam, piscine idromassaggio, vasche cromoterapiche, docce a cascata e percorso Kenipp, per fare alcuni esempi.
E la musicoterapia – anche subacquea – che si diffonde nei diversi ambienti diventa la colonna sonora di un viaggio rigenerante dagli straordinari effetti e dalle profonde emozioni.

 

Per saperne di più:
www.costa.it
www.termemilano.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here