Protocollo d’intesa tra Constance e l’Università Nazionale delle Maldive

0
201

CONSTANCE HOTELS AND RESORTS RIPARTE DAL TALENTO: ALLE MALDIVE

LA FIRMA DI UNO STORICO MEMORANDUM TRA L’UNIVERSITÀ NAZIONALE, IL CONSTANCE MOOFUSHI E IL CONSTANCE HALAVELI

 

 

Maldive: Constance Hotels & Resorts, gruppo riconosciuto per l’ospitalità di eccellenza nell’Oceano Indiano e per la forte vocazione ecosostenibile, sigla uno storico “Memorandum of Understanding” (MOU) tra l’Università Nazionale delle Maldive, il Constance Moofushi e il Constance Halaveli. La firma di questo protocollo d’intesa rappresenta uno step significativo nel miglioramento delle relazioni tra la Facoltà di Studi dedicata al turismo e all’ospitalità e i resort maldiviani del gruppo Constance.

L’obiettivo primario è quello di sviluppare un programma strutturato di tirocinio qualificato per i ragazzi che studiano all’Università e che desiderano costruire il proprio futuro lavorativo nel settore dell’ospitalità.

Il Constance Halaveli e il Constance Moofushi ogni anno prenderanno in carico un gruppo di studenti e metteranno a loro disposizione conoscenze e risorse fondamentali a intraprendere una carriera nell’ospitalità, oltre a formarli direttamente con dei tirocini sul campo, all’interno dei resort.

Henri Arnulphy, General Manager del Constance Moofushi commenta: “Questo accordo è volto a valorizzare il talento e a sviluppare le qualità e le attitudini dei giovani del posto affinché possano affermarsi professionalmente alle Maldive e nei nostri resort. Desidero ringraziare Venugopal, il nostro responsabile delle risorse umane, che ha brillantemente condotto le relazioni con l’Università portando a buon fine il progetto”.

Gli fa eco Tangi Le Grand, General Manager del Constance Halaveli: “La qualità del servizio è fondamentale in un resort di alto livello e contare su personale qualificato, preparato e appassionato può fare la differenza. Ci auguriamo che questa collaborazione con l’Università delle Maldive possa essere duratura e fruttuosa per tutti e che dia vita a una generazione di giovani promesse dell’ospitalità con prospettive di lavoro concrete”.

Quest’iniziativa legata al sostegno dei talenti locali fa parte del DNA del gruppo Constance Hotels & Resorts, che da sempre investe nella formazione del proprio team e non solo, come testimonia ad esempio la fondazione del Constance Hospitality Training Centre aperto a Mauritius nel 1998 e diventato negli anni un punto di riferimento in tutta l’area dell’Oceano indiano.

Constance Hotels & Resorts, che danni vanta la Certificazione Green Globe, continua a impegnarsi costantemente non solo nella tutela dell’ambiente, ma anche in quella sostenibilità che pone l’accento sulla crescita e sulla cura delle popolazioni locali, a Mauritius come alle Seychelles, alle Maldive come in Madagascar.

 

Per maggiori dettagli: www.constancehotels.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here