3.1 C
Milano
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Con Eden Viaggi per un tour/crociera nei Paesi Baltici: Lettonia, Svezia, Finlandia, Estonia

I colori freddi del Nord e gli splendidi paesaggi naturali costellati da antichi palazzi, incorniciano l’intero territorio delle Repubbliche Baltiche, che si estende su una superficie di circa 175.000 kmq. Lettonia, Svezia, Finlandia ed Estonia nonostante abbiano in comune la storia millenaria che ne ha forgiato la cultura,  posseggono ognuna una propria personalità ben definita e tutta da scoprire. Eden Viaggi propone un tour di 8 giorni  alla scoperta degli antichi centri storici delle città: da Riga a Stoccolma, da Helsinki a Tallinn e poi Parnu, Turaida e Rundale. Gli spostamenti tra le capitali avverranno in motonave, dove si pernotterà la notte. Un viaggio alternativo alla classica vacanza balneare e un connubio perfetto tra il tour organizzato e la crociera. 

Tour Riga, Tallinn e i Gioielli del Nord

Giugno, Luglio                                 a partire da 2320,00 Euro a persona
Agosto                                               a partire da 2410,00 Euro a persona
Settembre                                        a partire da 2240,00 Euro a persona

Le quote comprendono: volo da e per l’Italia in classe economica, 5 pernottamenti e 5 prime colazioni in hotel 4 stelle, 2 pernottamenti e 2 prime colazioni in motonave, pasti come da programma, guida locale parlante italiano durante le visite previste da programma, biglietti motonave Tallink Romantika, Riga-Stoccolma, Silja Serenade, Stoccolma-Helsinki e biglietto traghetto Helsinki-Tallinn, trasferimenti da e per l’aeroporto a Riga, visite ed ingressi come da programma, assistenza locale del nostro corrispondente, tasse locali e percentuali di servizio.

Date di partenza garantite:
Giugno: 16, 23, 30
Luglio: 7, 14, 21, 28
Agosto: 4, 11, 18, 25
Settembre: 1, 8, 15

Tour di 8 giorni con guida parlante italiano.

1° giorno sabato: Italia – Riga Partenza dall’Italia con volo per Riga. Arrivo in aeroporto, trasferimento e sistemazione presso Tallink Hotel Riga 4 stelle. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno domenica: Riga – Stoccolma Prima colazione in hotel. Incontro con la guida/accompagnatore locale parlante italiano e partenza per la visita di Riga, la più grande delle tre capitali baltiche ed importante porto marittimo. Passeggiata nel suo centro storico dove si potranno ammirare la Piazza del Municipio, il Duomo, la Chiesa di San Pietro con meravigliosa vista panoramica sulla città, il Castello di Riga, le case delle Teste Nere, il complesso "i tre fratelli" ed il distretto Art Nouveau. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al porto per imbarco sulla motonave Tallink Romantika e partenza per Stoccolma. Cena e pernottamento a bordo.
3° giorno lunedì: Stoccolma – Helsinki Prima colazione a bordo della motonave. Sbarco ed incontro con la guida/accompagnatore locale parlante italiano. Partenza per la visita alla città di Stoccolma, che si estende su 14 isole. Si ammirerà lo splendido panorama della città dalla via Fjallgaatan e verranno ammirati la Città Vecchia con i suoi vicoletti, il Palazzo Reale, la Cattedrale ed il Palazzo del Municipio, dove ogni anno ha luogo la cerimonia della consegna dei Premi Nobel. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al porto per imbarco sulla motonave Silja Serenade  e partenza per Helsinki. Cena e pernottamento a bordo.
4° giorno martedì: Helsinki – Tallinn Prima colazione a bordo della motonave. Sbarco ed incontro con la guida/accompagnatore locale parlante italiano. Partenza per la visita alla città di Helsinki. Anche conosciuta come "Città Bianca del Nord" per il colore chiaro di molti dei suoi edifici, la città e attorniata da numerose isolette che incorniciano i verdi giardini, i viali alberati e le costruzioni in granito bianco. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al porto per imbarco sul traghetto e partenza per Tallinn. In serata arrivo a Tallinn, trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Domina Ilmarine 4 stelle. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno mercoledì: Tallinn Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano ed intera giornata dedicata alla visita della città: si parte dalla città vecchia, Toompea, la parte alta della città, con il Castello circondato da giardini e torrioni, il Duomo, la Cattedrale di Alexander Nevskij, la Piazza del Municipio gotico Raekoja Plats. Proseguimento della visita alla parte bassa della città ed alla piazza del Municipio che, con i suoi caffè e negozi di artigianato, e la parte più vivace della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al museo all’aperto "Rocca al mare" con le sue costruzioni agricole. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
6° giorno giovedì: Tallinn – Parnu – Turaida – Riga (358 km ca.) Prima colazione in hotel. Incontro con la guida/accompagnatore locale parlante italiano e partenza per Parnu. Tempo libero per il pranzo. A seguire, arrivo a Turaida e visita al parco nazionale di Gauja, con i suoi suggestivi paesaggi collinari intervallati da castelli medioevali, si visiteranno il Castello di Turaida, la Tomba di Rosa ed il "Giardino della Canzone Folk". Proseguimento per Riga, trasferimento e sistemazione presso Tallink Hotel Riga 4 stelle. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno venerdì: Riga – Rundale – Riga Prima colazione in hotel. Incontro con la guida/accompagnatore locale parlante italiano e partenza per Rundale per la visita al Palazzo ed al Parco di Rundale. Tempo libero per il pranzo. A seguire rientro a Riga e pomeriggio libero per attività individuali o per escursione facoltativa. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno sabato: Riga – Italia Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione dei clienti fino al trasferimento in aeroporto. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi

Solo informazioni stampa e immagini ad alta definizione
Sauro Scagliarini Ufficio Stampa
Tel 051 331339 – 336 557232
saurosca@tin.it

Eden VILLAGE: sono villaggi-club gestiti direttamente da Eden Viaggi, situati in posizioni privilegiate nelle mete più attraenti del mondo e con servizi di alta qualità: ambienti accoglienti, trattamento all inclusive, attività di animazione, attrezzature sportive e per il benessere, ristorazione italiana e miniclub per bambini.

Eden GOLD: sono villaggi-club presenti in tutto il mondo nelle destinazioni di vacanza più celebri e ambite. Scelti da Eden Viaggi, in esclusiva per il mercato italiano, per la loro posizione e per la qualità dei loro servizi, sono i villaggi più amati da tutta la clientela internazionale. In ogni Eden Gold si trovano sempre assistenti e animatori italiani, che collaborano con team d’animazione internazionali.

EDEN SPECIAL possono essere hotel, resort, appartamenti o villaggi-club. Sono tutte strutture scelte da Eden Viaggi prestando sempre particolare attenzione al rapporto qualità-prezzo, alla location e all’affidabilità dei servizi.

Eden Viaggi – www.edenviaggi.it – è il tour operator con base a Pesaro, specializzato in viaggi "All inclusive" in più di trenta strutture di proprietà e numerose altre strutture con l’esclusiva per il mercato italiano. Gli Eden Village, strutture di proprietà Eden, sono collocati in prestigiose località e bagnati da mari incontaminati: Mauritius, Zanzibar, Cuba, Mar Rosso, Tunisia, Kenya, Grecia, Spagna, Turchia ed Italia. Altre destinazioni in villaggi e hotel in concessione esclusiva (Eden Gold International Club) ed hotel selezionati per l’ottimo rapporto qualità/prezzo (Eden Special) sono: Repubblica Dominicana, Messico, Kenya, Maldive, Mauritius, Zanzibar, Cuba, Giamaica, Mar Rosso, Tunisia, Grecia, Spagna ed Italia. Eden Viaggi è presente anche alle Seychelles, Africa del Sud, Thailandia, Birmania, Vietnam, Cambogia e Laos, Malaysia, Hong Kong, Singapore, Indonesia, Medio Oriente, Stati Uniti, Hawaii, Polinesia, Croazia e Slovenia.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles