Club Med, per TripAdvisor eccellenza ed eco-sostenibilità da premiare

0
3779

Certificato di Eccellenza ed EcoLeader: i due titoli riconosciuti da TripAdvisor

fanno dei Resort Club Med realtà ancora più esclusive

 

Club Med, da sempre accanto ai propri ospiti con esperienze All Inclusive, conferma ancora una volta l’eccellenza della propria offerta: la fiducia e la stima dei propri clienti hanno permesso alla società di aggiudicarsi il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, il sito di viaggi più conosciuto e usato nel mondo. La qualità, la natura conviviale e l’attenzione ad ogni esigenza hanno infatti fatto del tour operator, che vanta le più esclusive destinazioni negli angoli più belli del mondo, uno dei più apprezzati dagli utenti di TripAdvisor.

 

Il riconoscimento, per il quale Tripadvisor ha inventato un algoritmo che tiene in considerazione qualità, quantità e attualità delle recensioni e dei commenti lasciati dagli ospiti in 12 mesi, è andato a ben 39 Resort; tra questi: Bali, 4 Tridenti, un’oasi di pace e silenzio da dove partire alla scoperta delle meraviglie dell’Indonesia; Cancún Yucatán, 4 Tridenti,  tra le acque turchesi del mar dei Caraibi e la sabbia argentata; La Plantation d’Albion, 5 Tridenti nel cuore di Mauritius, un paradiso incontaminato per assaporare la raffinatezza dell’arte di vivere mauriziana; Guilin, 4 Tridenti, per scoprire le tradizioni della Cina in un Resort che coniuga antico e moderno; e Phuket, 4 Tridenti, in Thailandia, dove respirare il sapore autentico di una terra lontana (per la lista completa dei Resort premiati http://www.clubmed.it/cm/travelers-choice-2014-resorts_p-197-l-IT-pa-TRAVELERS_CHOICE_14IT-ac-at.html).

 

Ma c’è di più: Club Med non è attento solo alle esigenze di ogni cliente, ma anche al rispetto e alla cura per l’ambiente, ed è proprio l’attenzione alla natura che gli è valsa un altro importante titolo di TripAdvisor, quello di EcoLeader®. Un titolo importante che mira ad aiutare i viaggiatori nel mondo a pianificare viaggi più green mettendo in evidenza le strutture impegnate in iniziative eco-friendly. Ogni candidatura in questo settore viene vagliata sulla base di una serie di criteri ambientali: maggiore è il numero delle pratiche ecosostenibili adottate dalla struttura e più alto è il livello che questa può raggiungere come EcoLeader di TripAdvisor (i livelli si dividono in Bronzo, Argento, Oro e Platino).

 

L’impegno di Club Med sul fronte ambientalista vanta una lunga storia attraverso la quale il tour operator ha dato vita ad un progetto di sostegno e sensibilizzazione ecologista, che ha portato alla creazione dei Resort Eco Certificati e dei Resort Eco Nature by Club Med. Queste strutture propongono infatti un’esperienza unica durante la quale sperimentare il contatto diretto con la natura circostante attraverso la varietà di attività sportive, scoperta, relax, ma anche con programmi studiati ad hoc per i più piccoli, per educarli al rispetto della natura. Nei Resort di Sinai Bay (Egitto) e di Valmorel (Francia), ad esempio, i più piccoli hanno l’opportunità di scoprire le tradizioni, la storia e la biodiversità dei territori che li ospitano, vivendo così un’esperienza allo stesso tempo educativa e divertente.

 

Grazie a questi due importanti riconoscimenti, Club Med si conferma ancora una volta la scelta ideale per tutti coloro che vogliono regalarsi un angolo di felicità in un ambiente di qualità, esclusivo e attento a ciò che è importante per ognuno, che sia l’eccellenza di un’esperienza premium o l’impegno per un futuro più green.

 

Questi premi sono un ulteriore riconoscimento della qualità dell’offerta Club Med e dell’impegno del nostro personale qualificatocommenta Giorgio Trivellon, Direttore Vendite di Club Med Italiasiamo molto soddisfatti di questi titoli perché dimostrano come Club Med stia lavorando nella giusta direzione per rimanere sempre un passo avanti ai propri competitor in termini di offerta e di riconoscimento da parte dei clienti. Il titolo di EcoLeader, inoltre, conferma la capacità di Club Med di rispondere alle nuove esigenze del mercato: l’attenzione all’ambiente ci permette infatti di dare una risposta concreta alla sempre crescente domanda di un turismo responsabile e green”.

 

 

 

Ufficio Stampa Club Med Italia: Ambito5 Tel. 02 36556770

Roberta Ruocco       roberta.ruocco@ambito5.com         Valentina d’Atri              valentina.datri@ambito5.com

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here