8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Club Med continua la sua espansione internazionale: firmato il contratto per l’apertura di un nuovo resort nel 2019 sull’isola di Lombok in Indonesia

Henri Giscard d’Estaing, Presidente di Club Med, e Abdular Mansoeur, CEO di Indonesia Tourism Development Corporation, hanno firmato a Bali il contratto per un nuovo resort nel 2019 sull’isola di Lombok, in Indonesia.

 

Questo nuovo resort 4 tridenti, con spazio lusso 5 tridenti, sarà l’ideale per famiglie, coppie e gruppi. Situato sulla costa occidentale dell’isola di Lombok, nell’area di Mandalika, Club Med Lombok sarà il terzo resort ad aprire in Indonesia dopo quelli di Bali e di Bintan Island.

 

Un importante progetto per Club Med e per l’Indonesia

L’apertura di questo nuovo resort, in programma per il 2019, si sposa perfettamente con la strategia di sviluppo di Club Med, ma anche con quella avviata dal governo indonesiano e da ITDC per rendere Mandalika la migliore destinazione Eco di lusso del Paese.

Oggi il settore turistico in Indonesia è particolarmente dinamico, con una crescita media del 7% all’anno dal 2010 e l’obiettivo di raggiungere i 10 milioni di turisti entro la fine del 2016.

Con oltre 30 anni di collaborazione con il governo indonesiano dall’apertura dei suoi precedenti resort, Club Med è stato il primo gruppo internazionale a riconoscere un potenziale nelle destinazioni indonesiane. Oggi rappresenta un importante attore turistico in Indonesia e accoglie una clientela di fascia alta proveniente da 30 Paesi del mondo, con più di 80.000 ospiti all’anno a Bali e Bintan Island.

L’apertura di Club Med Lombok contribuirà a migliorare ulteriormente l’attrattiva internazionale del Paese.

 

Un resort di fascia alta nel cuore dell’Indonesia: Lombok

Situata a est di Bali, Lombok è un’isola perfettamente preservata, dove si trovano destinazioni prestigiose come Mandalika. Sulla costa occidentale dell’isola di Lombok, quest’area offre 16 km di paesaggi autentici ed è un luogo ideale per una completa immersione nelle tradizioni e nella cultura indonesiana.

Grazie al nuovo aeroporto internazionale di Lombok a soli 30 minuti di distanza, il nuovo resort sarà facilmente raggiungibile, un vantaggio importante per i clienti internazionali.

Esteso su 15 ettari di area protetta e circondato da una spiaggia di sabbia bianca e da acque turchesi e cristalline, Club Med Lombok offrirà ai propri clienti un eccezionale contesto naturale e una vasta gamma di attività sportive e culturali.

 

I clienti del nuovo resort di design ed eco-chic potranno godere di:

 

  • Una vasta scelta di 350 camere, dalla Club alla Suite
  • Uno spazio lusso 5 tridenti, con Conciergerie privata e servizi personalizzati
  • Strutture adatte ai bambini dai 2 ai 12 anni: Petit Club e Mini Club
  • Ristoranti con offerta di cucina internazionale a buffet o menù à la carte
  • Una vasta gamma di attività sportive (tra le quali sport acquatici come immersioni, snorkeling, surf, ecc.) e attività culturali
  • Sale “Meetings & Events” per seminari e gruppi

 

In occasione della firma, Henri Giscard d’Estaing, Presidente di Club Med, ha dichiarato:

 

“Sono particolarmente orgoglioso di collaborare con l’Indonesia Tourism Development Corporation, che ha lavorato per più di 40 anni sullo sviluppo turistico in Indonesia e sulla reputazione a livello internazionale di questa eccezionale destinazione. Club Med Lombok sarà perfettamente integrato nell’ambiente ed in linea con la nostra ambizione di diventare il leader mondiale nel settore delle vacanze premium all-inclusive. Dell’apertura del nuovo resort beneficerà anche l’economia locale, con la creazione di 350 posti di lavoro diretti”.

 

Club Med

Club Med, Leader mondiale nelle vacanze all-inclusive, esclusive, multiculturali e conviviali, con oltre 67 Resort nei luoghi più belli del mondo, è sin dalla sua nascita, oltre 60 anni fa, il simbolo del sogno, della felicità e della convivialità per single, coppie e famiglie in tutto il mondo. Nel 1950 Gérard Blitz con Gilbert Trigano conia il concept dell’alchimia della felicità, diventando così ideatore del concetto di vacanza all-inclusive. Nasce nello stesso anno il primo villaggio Club Med, Alcudia nelle Baleari e prende vita la professione dei G.O® Gentils Organisateurs, Gentili Organizzatori, Ambasciatori dei valori Club Med e il concetto dei G.M® Gentils Membres, Clienti Club Med. Oggi il gruppo conta 13.000 G.O® di 100 nazionalità diverse. Dal 1978, la Fondazione Club Méditerranée si impegna a combinare turismo e solidarietà.

 

 

Per informazioni:

Weber Shandwick 

e-mail: ClubMed@webershandwick.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles