Ci vediamo in “UNA cucina” con Tenute del Cerro

0
169
Fabrizio Gaggio_Direttore Generale Gruppo UNA

Gruppo UNA prosegue nell’attività di promozione dei ristoranti “UNA cucina”, che dal 19 al 26 maggio propongono formule di degustazione abbinate a cinque vini di Tenute del Cerro; un appuntamento imperdibile per veri intenditori.

 

Milano, 16 maggio 2022 Gruppo UNA, la più grande catena alberghiera italiana, rinnova il suo impegno per dare voce e spazio alle eccellenze enogastronomiche italiane all’interno dei ristoranti “UNA cucina” e propone una settimana all’insegna della più raffinata esperienza vitivinicola; dal 19 al 26 maggio una selezionata lista di ristoranti del Gruppo faranno da cornice a gustose degustazioni in abbinamento a cinque etichette proposte da Tenute del Cerro.

La rassegna enogastronomica pone ancora una volta l’accento sulla profonda passione che lega Gruppo UNA, in particolare il suo concept ristorativo “UNA cucina”, al territorio e rinnova l’invito a scoprire gli autentici sapori dell’Italia, paese ricco di tradizioni ed eccellenze enogastronomiche.

L’iniziativa rientra nel fitto calendario di eventi culinari e appuntamenti speciali proposti da “UNA cucina” attraverso i 26 ristoranti che ne compongono la collezione dislocati lungo tutta la Penisola. Location dove convivono suggestioni profondamente diverse tra loro che vanno a formare un mosaico di colori, profumi e tradizioni locali in omaggio al DNA autenticamente italiano di Gruppo UNA, frutto di scelte accurate, dalla selezione dei fornitori alla fase d’acquisto delle materie prime, fino alla formazione del personale e alla preparazione dei piatti.

In particolare, l’iniziativa in partenza il 19 maggio coinvolge anche Tenute del Cerro, realtà fondata nel 1978 che conta 5 tenute di cui 4 vitivinicole in Toscana e Umbria e che si fa promotrice di un grande progetto enologico, ponendo al centro della produzione il rispetto del territorio e la valorizzazione dei principali vitigni locali.

 

Ci vediamo in “UNA Cucina” con Tenute del Cerro propone una degustazione di piatti proposti dagli chef “UNA cucina” perfettamente abbinati a 5 etichette della cantina godibili attraverso una doppia formula:

  • Aperitivo con degustazione che include due proposte food e due calici di vino da consumare al bar. Ogni struttura proporrà 2 tra le 5 etichette in evidenza, alle quali verrà abbinata una proposta culinaria creata dal proprio chef.
  • Menù con degustazione a pranzo o cena che include 3 portate da gustare al ristorante, a scelta tra 5 della gran carta o create dallo chef per l’occasione, in abbinamento a 3 calici di vino.

Gli ospiti potranno scegliere fra le seguenti proposte: Cerrus Blanc metodo classico, Fattoria del Cerro; Collio Sauvignon doc, Villa Russiz 2020; Vino Nobile di Montepulciano Silineo docg, 2018 Fattoria del Cerro; Montefalco Sagrantino Memoira docg, 2014 Tenuta Colpetrone; Montefalco Sagrantino Passito, 2015 Tenuta Colpetrone.

Dal 19 al 26 maggio saranno ben 15 i ristoranti coinvolti nell’iniziativa che vede collaborare Gruppo UNA e Tenute del Cerro e porre l’attenzione sulla collezione “UNA cucina”, che ad oggi conta la gestione diretta da parte di Gruppo UNA di ben 26 ristoranti, ai quali si aggiungono gli 11 ristoranti gestiti dagli hotel in affiliazione raggiungendo così un totale di 37 strutture.

 

Di seguito l’elenco dei ristoranti dove è attiva l’iniziativa Ci vediamo in “UNA cucina” con Tenute del Cerro:

  • Ristorante Casa Savoia by “UNA cucina” – Torino
  • Il Cairoli Bar & Restaurant by “UNA cucina” – Milano
  • Il Giardino Bar & Restaurant by “UNA cucina” – Milano
  • Magellano Bar & Restaurant by “UNA cucina” – Milano
  • The Hall Bar & Restaurant by “UNA cucina” – Milano
  • Il Portico Bar & Restaurant by “UNA cucina” – Bologna
  • Il Bolognese Bar & Restaurant by “UNA cucina” – Bologna
  • Fuori Porta Bar & Restaurant by “UNA cucina – Bologna
  • San Frediano Bar & Restaurant by “UNA cucina” – Firenze
  • Versilia Pool Bar & Restaurant by “UNA cucina” – Lido di Camaiore (solo aperitivo con degustazione)
  • Il Grande Gatsby Bar & Restaurant by “UNA cucina” – Roma
  • Corte di Aureliano Bar & Restaurant by “UNA cucina” – Roma
  • Vesuvio Roof Bar & Restaurant by “UNA cucina” – Napoli
  • Etnea Roof Bar & Restaurant by “UNA cucina” – Catania
  • Ristorante Naxos Bar & Restaurant by “UNA cucina” – Taormina (solo aperitivo con degustazione)

 

Per maggiori informazioni sul calendario di iniziative speciali enogastronomiche a cura di “UNA cucina” è disponibile il sito: https://www.gruppouna.it/una-cucina/una-cucina-calendario

 Per maggiori informazioni sui ristoranti della collezione “UNA cucina” è disponibile il sito: www.gruppouna.it/una-cucina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here