Charme-online.net, il portale per scegliere piccoli alberghi, B&B e agriturismo di charme a prezzi ragionevoli

0
3946

A fronte di quasi 16.000 grandi hotel, sta crescendo in Italia il numero degli alberghi più piccoli, fino a 24 stanze, dei B&B, degli agriturismo. Ma come si fa ad individuare, nel composito mondo dell’offerta alberghiera italiana, quegli esercizi che offrono davvero collocazioni esclusive, strutture antiche o comunque di fascino, arredamenti d’epoca o di design e un’atmosfera che dà la sensazione di non essere in albergo ma in casa di amici?

Gianni Farneti, giornalista e scrittore, che aveva già pubblicato guide sugli agriturismi romantici, sui bed & breakfast e sui piccoli alberghi di charme in Italia, firma una rigorosa selezionedi alcune centinaia di tesori nascosti, che hanno una parola d’ordine in comune: charme senza rinunciare a prezzi ragionevoli e servizi di qualità, rendendo al turista un servizio importante in questi tempi di crisi.

Il portale charme-online.net conta già oltre 120 esercizi estremamente selezionati nelle città d’arte, nei borghi storici più affascinanti, nei luoghi più nascosti e suggestivi della campagna e delle coste italiane. Si tratta di piccoli hotel, residenze d’epoca o relais di campagna, mini appartamenti. Sono anche segnalati due alberghi diffusi, uno a Locorotondo l’altro a Palazzuolo sul Senio in provincia di Firenze. Per dirla con i francesi, che nel segnalare questo tipo di esercizi sono maestri, sono tutti luoghi e strutture che hanno quel quid in più che procura un vero “coup de coeur” a chi vi soggiorna.

 

testo di Ada Mascheroni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here