Cena di Natale Gist: assegnati i premi “Information Campaign Award 2014”

0
6714

Il 2 dicembre 2014, durante la cena di Natale del GIST, Gruppo Italiano Stampa Turistica, svoltasi con grande successo al Fiat Lounge di Milano, sono stati assegnati i premi “Information Campaign Award 2014”. Protagonisti della serata giornalisti, enti del turismo, uffici stampa e PR, compagnie aeree, rappresentanze alberghiere e istituzioni.

Il premio, giunto alla sua terza edizione, viene assegnato ogni anno alla migliore campagna di informazione realizzata dagli Enti per il Turismo stranieri in Italia.

Il Premio GIST è assegnato all’Ente che fornisce il miglior servizio di informazione dai giornalisti del settore. Ovvero la comunicazione più efficace, completa e tempestiva, che consenta di svolgere nel miglior modo possibile la professione di giornalisti specializzati nel turismo. Il premio è anche un modo per confrontare metodi di lavoro e trovare soluzioni per migliorare la comunicazione e le sinergie fra i soci GIST e gli Enti del Turismo stranieri. Oltre al primo premio vengono assegnate menzioni d’onore come riconoscimenti per chi eccelle in alcuni elementi della comunicazione e nello specifico: Best Event, Best Photogallery e Best Newsletter.

La Commissione (ritratta nella foto qui sotto) composta da: Graziella Leporati, Donatella Luccarini, Claudio Pina, Stefano Passaquindici e Aldo Bolognini Cobianchi (Presidente) hanno faticato non poco ad aggiudicare i premi per l’alto livello raggiunto dalla comunicazione degli Enti del Turismo

02-12-2014-02-milano cena degli auguri gist foto jimmy pessina

Premio GIST 2014

La Citta di New York ha vinto la terza edizione del Premio GIST “Information Campaign Award” per la migliore campagna di informazione realizzata sui media tradizionali, online e affissioni outdoor. Il Presidente del premio Aldo Bolognini Cobianchi e la Presidente del Gist Sabrina Talarico hanno consegnato la targa al responsabile della comunicazione della Città di New York. Mentre l’Ente per lo Sviluppo del Turismo Francese si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il premio Best Event. Ha ritirato il premio il capo ufficio stampa Barbara Lovato. Il premio Best Photogallery è andato all’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese che vanta una fornita sezione immagini di gran qualità a disposizione degli addetti ai lavori. Nella categoria Best Newsletter, grazie all’esaustività e alla cura del servizio di newsletter è stato premiato L’Ente del Turismo Irlandese. Il ricononoscimento è stato consegnato al capo ufficio stampa.

02-12-2014-06-milano cena degli auguri gist foto jimmy pessina

Il logo del Premio “Information Campaign Award” è stato realizzato dalla nota designer Miriam Mirri, che lavora per importanti aziende italiane, tra cui Alessi, che ha messo a disposizione il suo laboratorio per la realizzazione delle targhe del premio.

logo ICA 2014

Durante la serata sono stati presentati i nuovi soci Gist ed estratti numerosi premi omaggiati da parte di Enti del Turismo, Agenzie di cominicazione, editori e compagnie aeree.

 

Fotografie del nostro socio Jimmy Pessina

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here