Brasile: Arraial do Cabo, un tuffo … a due passi da Rio de Janeiro

0
2013

Arraial do Cabo: Situata nella regione di Lagos appartenente allo Stato di Rio de Janeiro, nel Sud-Est del Brasile, è conosciuta come “la capitale del diving”, un paradiso per gli amanti del mare e delle immersioni. Si tratta di una delle località di mare più famose del Paese ed è meta ideale anche per i visitatori che amano la natura più selvaggia e l’avventura, grazie alla natura rigogliosa tipica della Mata Atlântica, ovvero la foresta pluviale costiera, e di riserve ecologiche protette che ospitano una variegata fauna e antichi reperti archeologici.

Arraial do Cabo vanta una posizione privilegiata per la sua vicinanza a Rio de Janeiro. Percorrendo solo 170 km dalla metropoli, i visitatori possono ritrovarsi su spiaggie paradisiache circondate da acque calme e cristalline. Le immersioni sono certamente l’attrazione principale del luogo, ma tutta l’area è interessante anche per i suoi trascorsi storici: Praia dos Anjos, ad esempio, è il posto in cui approdò la prima spedizione portoghese guidata dall’italiano Amerigo Vespucci nel 1503. Qui sorge un obelisco per ricordare il celebre navigatore. Da Praia dos Anjos è possibile raggiungere, con una breve passeggiata di 10 minuti, la bellissima e tranquilla Praia do Forno, dove gustrare piatti tipici di mare presso i numerosi chioschetti sul mare. Prainha invece, situata a circa 800 m dal centro di Arraial do Cabo, è la classica “cartolina della città”, stupenda e ideale per il relax.

La vicina Cabo Frio è consigliata per chi non vuole rinunciare alla movida. A pochi minuti di auto da Arraial, ospita numerosi ristoranti, discoteche e locali con musica dal vivo.

Dove si trova?

Arraial do Cabo si trova nello Stato di Rio de Janeiro, nel Sud-Est del Brasile.

 

Da non perdere:

  • I migliori punti per le immersioni: Isola dos Porcos, Ponta D’Água, Saco do Cordeir.
  • Visita alla meravigliosa Grotta Azzurra (Gruta Azul) in barca, da Praia dos Anjos.
  • Museo Oceanografico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here