BRADIPO TRAVEL DESIGNER

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Bradipo Travel Designer 
La prima sartoria per godere del lusso di un viaggio senza tempo 

Bradipo Travel Designer è la prima sartoria del viaggio specializzata nel disegnare proposte su misura per chi ama l’autenticità e l’esclusività delle destinazioni, uniti ad un servizio ai massimi livelli.
Bradipo Travel Designer, trend setter innovativo, ristruttura le regole di un settore statico, che non si distingue per rivoluzioni e cambiamenti, generando la sartorialità nel viaggio.
Nasce una realtà diversa e totalmente nuova per rispondere alle esigenze di una domanda altamente sofisticata che necessita di una consulenza personalizzata nella costruzione di un viaggio interamente tailor made. Bradipo Travel Designer immagina, modella, taglia e cuce su misura del cliente ogni viaggio per renderlo unico e indimenticabile.

Bradipo Travel Designer è il leader italiano nel settore del turismo luxury per fatturato, marginalità, ricercatezza e originalità nelle proposte di viaggio. Nei prossimi 10 anni intende diventare esponente di punta del settore a livello mondiale e posizionarsi come punto di riferimento per i viaggiatori più sofisticati e appassionati. Si rivolge a coloro che cercano standard di qualità di servizio elevati e che vogliono viaggiare con stile, con il gusto di vivere emozioni autentiche, oggi unico vero lusso. Bradipo Travel Designer è tutto questo e molto di più, non solo un consulente fidato per l’organizzazione di viaggi per i privati, ma anche un partner efficiente per gestire un evento aziendale originale ed esclusivo.

Due le linee di business in assortimento: Private e Corporate.
Per la clientela private si offre un servizio unico di consulenza che propone soluzioni personalizzate di viaggio. Bradipo Travel per creare la "collezione" dedicata al viaggiatore non ha cataloghi di viaggio, né pacchetti pre- confezionati, perché come un sarto, partendo dai cartamodelli di base e conoscendo le esigenze del cliente, disegna ogni singolo aspetto del suo viaggio su misura.
All’interno di "The Orange Selection", un vero e proprio libro dei sogni e dei desideri del viaggiatore, si consigliano mete estere ed italiane, che sono solo lo spunto per disegnare weekend di evasione o viaggi long haul insieme al Travel Consultant di riferimento.
Per la divisione corporate si articolano proposte incentive, large event, outdoor meeting e teambuilding così da permettere di rafforzare ancora di più i rapporti tra le aziende, i clienti e il management.

Il Travel Consultant
Il ruolo del Travel Consultant è fondamentale: ascolta i desideri e i sogni più profondi del viaggiatore, ne comprende le vere esigenze e fornisce le soluzioni più adatte con proposte accuratamente selezionate e studiate con estrema capacità ed efficacia. Occorre creare un rapporto di fiducia con il cliente e suggerire con elevata competenza ogni singolo aspetto dell’itinerario da percorrere, proprio come fa il sarto che consiglia, prende le misure dell’abito e lo realizza con eccellente qualità artigianale. Il Travel Consultant "prende le misure" delle passioni del cliente e lo soddisfa permettendogli di "indossare" alla perfezione il suo viaggio.

Le Boutique: gli atelier per "cucire il viaggio su misura"
Bradipo Travel Designer opera attraverso le Boutique, veri e propri atelier del viaggio e salotti cittadini situati al piano nobile di palazzi storici e centrali delle principali città italiane ed estere.
Si tratta di ambienti unici e accoglienti dove ogni dettaglio contribuisce a comunicare la passione per il viaggio attraverso un’atmosfera fatta di stimoli visivi, fotografie, sapori, suoni e profumi di terre lontane. Le Boutique rispecchiamo la filosofia di Bradipo Travel Designer, che interpreta il viaggiare come un percorso di scoperta approfondita delle destinazioni e delle culture dei luoghi. L’idea della Boutique nasce per offrire un servizio ancora più elevato al viaggiatore; qui il cliente può rilassarsi, incontrare il proprio Travel Consultant e iniziare a disegnare il suo viaggio su misura, assaporandone la magia ancora prima di partire. Le Boutique sono anche un luogo di ritrovo per i viaggiatori Bradipo e per gli amici, che potranno partecipare ad eventi e serate a tema dedicati al viaggio e al tempo libero, raccontarsi le esperienze vissute, o organizzare meeting di lavoro e feste private.

Boutique attuali e sviluppi futuri
Per l’apertura delle proprie sedi, Bradipo Travel Designer individua uno o più partner locali "immersi" nella rete sociale del luogo, veri e propri hub relazionali con cui sviluppare le Boutique. La loro distribuzione territoriale permette a Bradipo Travel Designer di estendere la sua presenza capillarmente, sia nel mercato italiano che in quello estero, garantendo la qualità del servizio e la vicinanza al cliente.
Attualmente le Boutique Bradipo Travel sono presenti in Italia a Milano, Roma, Firenze, Modena, Reggio Emilia, Torino, Treviso, Padova, Monza, Napoli, Verona, Parma e Genova.
All’estero a Montecarlo, Monaco di Baviera, Madrid e Parigi: queste ultime tre sedi rappresentano delle vere e proprie operation attraverso cui sviluppare – nei relativi territori di competenza – una rete nazionale di Boutique con ampio presidio territoriale.
Nel corso del 2008 è prevista in Italia l’apertura delle nuove Boutique di Brescia, Bologna e Trieste; mentre
all’estero si inaugureranno le sedi di Jeddah – prima Boutique saudita -, Dubai, Bucarest, Istanbul, Kiev e
Londra. Nel 2009 nuove Boutique nasceranno in America Latina, a San Paolo e Buenos Aires, in India e negli Stati Uniti. L’obiettivo è di raggiungere, entro il 2011, il numero di 60 Boutique, per completare così il presidio nazionale e quello delle principali metropoli internazionali.

Dati economici e obiettivi
Bradipo Travel Designer ha conseguito nel 2007 un fatturato di circa 16,1 milioni di Euro, con una crescita del 100% rispetto all’esercizio precedente. Il modello di business innovativo e l’attenzione alla qualità totale in ogni aspetto dell’erogazione del servizio ha consentito alla società di realizzare un EBITDA di 2,3 milioni di Euro (14,3% sul fatturato) rispetto ai 0,9 milioni di euro del 2006 (+250%). Si punta al raggiungimento di quota 29 milioni di euro di fatturato per il bilancio 2008, grazie allo sviluppo del presidio nazionale e internazionale.
Bradipo Travel Designer conferma così la propria posizione di leadership nel segmento dei viaggi di alta gamma con un importo medio per pratica viaggio che nel 2007 è stato pari a 15.000 Euro, rispetto ai 12.000 Euro del 2006.

Per richieste e informazioni si prega di contattare:
Linda Iulianella – Ufficio Stampa Bradipo Travel Designer
cel. + 39 348 99 78 939 – E-mail: l.iulianella@bradipotravel.com
Francesca Vittori – Responsabile Marketing e Communication Bradipo Travel Designer

Bradipo Travel Designer – Ufficio Stampa
Alzaia Naviglio Pavese, 50 – 20143 Milano
Tel. +39 02 36643175 – Fax. +39 02 36507403
Mail: media@bradipotravel.com – Web. www.bradipotravel.com

Riferimento per i lettori :
Boutique Bradipo Travel Designer – Via Brera 30 – 20121 Milano
Tel. +39 02 36 643 349 – Fax. +39 02 36 643 350

INFORMAZIONI CORPORATE
La Holding: Hall-41 (www.hall-41.com)
Bradipo Travel Designer è controllata da Hall-41 (già Bradipo Group): realtà innovativa che nasce a Milano nel 2003 dalle idee e dall’impegno di alcuni manager provenienti da McKinsey e da altre realtà industriali. L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento in Italia nei settori del lusso e del lifestyle, attraverso la creazione di un gruppo di aziende operanti nel settore del travel e del leisure, della finanza e della comunicazione, aventi in comune un approccio produttivo e di servizio votato alla qualità totale con una forte connotazione creativa e di stile tipicamente italiana.

In questi anni sono state avviate con successo: Bradipo Travel Designer, il primo consulente di viaggi su misura in Italia; B-Club, il primo leisure & luxury concierge in Italia; Ginnico Celeste Comunicazione, società di comunicazione e pubblicità focalizzata su un approccio evoluto della creatività; Camelot, società dedicata al private equity e alla consulenza strategica per le piccole e medie imprese italiane nel settore della moda e del "Made in Italy".

Fanno parte oggi della compagine azionaria investitori privati e Società del settore Finanziario ed Immobiliare, del Fashion, del Design e della Progettazione architettonica ed industriale.

In questa fase oltre alle partecipazioni di seguito approfondite, Hall-41 è impegnata nello sviluppo di "Dieci
Resort". Il progetto prevede una rete di "Small Luxury Lodge" posizionati nei contesti maggiormente caratteristici, affascinanti ed eterogenei d’Italia e commercializzati dalle Boutique di Bradipo Travel Designer.

Società partecipate da Hall-41
B-Club, club esclusivo e innovativo che opera nel settore leisure & lifestyle; spin-off di Bradipo Travel Designer nato nel 2006. B-Club è il primo leisure consultant italiano specializzato nell’erogazione di servizi privilegiati ai clienti più sofisticati ed esclusivi nei settori del travel e del leisure.
B-Club offre l’accesso a privilegi di alto livello pensati esclusivamente per il tempo libero dei propri soci.
Si propone come innovativo punto di contatto per gestire con discrezione ed efficacia le richieste di una clientela esigente in differenti campi del vivere quotidiano.

Camelot, attiva nel settore del Private Equity e della consulenza strategica per le PMI, nasce nel 2005 con
l’obiettivo di individuare opportunità di investimento nei settori del lusso, del "Made in Italy" ed in particolare nei settori del lifestyle e della moda, del benessere e del tempo libero.
L’azienda opera tramite un modello di investimento "in cordata", definito "Club Deal", in cui vengono sviluppati progetti imprenditoriali complessi con capitali privati di diversi investitori. La rete di relazioni, che lega l’azienda ad alcuni investitori e professionisti che co-investono con Camelot, rappresenta una ricchezza cresciuta giorno dopo giorno con l’azienda. L’area consulenza di Camelot svolge l’attività di supporto all’attuazione del piano di business tramite la revisione dei processi aziendali e il controllo di gestione, sia per clienti che per le aziende su cui sono state attivate operazioni di private equity.

Ginnico Celeste, agenzia di comunicazione integrata nata nel 2005.
E’ oggi una struttura a servizio completo, con un team di specialisti che operano in diverse discipline della comunicazione: pubblicità, graphic-design, multimedia, gestione e comunicazione di eventi, media planning.
Fin dall’inizio Ginnico Celeste ha operato nei settori del Lusso, del Leisure e del Made in Italy lavorando per importanti aziende di alta gamma, del turismo e della finanza. In tutti questi casi la comunicazione ha sempre giocato un ruolo di primo piano nella generazione e nella concretizzazione di idee di posizionamento uniche ed originali, ricercando sempre l’integrazione e la sinergia tra le diverse discipline.

 

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