Bit2019. Magoni: Lombardia e Puglia insieme per l’iniziativa “Double your journey in italy”

0
507

(LNews – Milano) Cultura, buon cibo e bellezze dei paesaggi. Sono gli elementi che caratterizzano la proposta turistica di Lombardia e Puglia, partner dell’offerta ‘Double journey in Italy’ presentata con un evento ‘fuori BIT’ al Belvedere Enzo Jannacci di Palazzo Pirelli.

ANCORA INSIEME – Dopo il lancio della collaborazione in BIT nel 2018, l’esperienza londinese di WTM (World Travel Market) e quella moscovita di ‘Buongiorno Italia’ appena trascorse, Regione Lombardia e Regione Puglia hanno presentato la nuova collaborazione ad oltre 60 buyers internazionali e alla stampa.

PROMOZIONE TERRITORI A LIVELLO INTERNAZIONALE – “Quello tra Lombardia e Puglia è un abbraccio ideale tra due tradizioni che innescano la volontà di collaborare per promuovere e valorizzare il turismo dei nostri territori, soprattutto a livello internazionale” ha commentato l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia Lara Magoni.

Gli assessori Lara Magoni e Loredana Capone

ECCELLENZE CREANO ATTRATTIVITA’ – “Arte, storia, bellezze paesaggistiche e magnifiche città d’arte – ha continuato Magoni – concorrono a definire una proposta unica nel suo genere arricchita da percorsi enogastronomici golosi. Le nostre regioni possono diventare un polo di attrazione turistica di grande spessore in grado di incontrare i gusti e le aspettative di milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo: in Lombardia potranno ritrovare il gusto di sapori e tradizioni antiche abbinate a strutture ricettive e ospitalità all’avanguardia”.

SFUMATURE DIVERSE – “Con la Lombardia pensiamo ad un itinerario combinato di soggiorno fra le due regioni, per far assaggiare ai turisti internazionali alcune sfumature dell’Italia molto diverse e complementari” ha rimarcato l’assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Loredana Capone.

COMBINAZIONE DI PROPOSTE INNOVATIVE – “Montagna e mare, paesaggi italiani molto diversi – ha proseguito – tracce storiche e cultura che si intrecciano, enogastronomie tipiche dei luoghi. Insieme possiamo costruire prodotti innovativi ed esperienze attrattive per un viaggio che abbia tutte le suggestioni del Nord e del Sud d’Italia messe insieme”.

In attuazione della rinnovata partnership, due blogger e un video maker di fama internazionale, Daniel James Clarke, Janet Newenham ed Emiliano Bechi Gabrielli, partiranno per un road trip di una settimana tra la Puglia e la Lombardia, alla scoperta delle bellezze e della cultura delle due regioni.

UN SITO INTERNET DEDICATO – Sul sito www.doubleyourjourney.it le informazioni relative alle aree dal Gargano al Salento con più di 800 km di costa, bianche falesie, scogliere a strapiombo e distese di sabbia finissima. Arricchiscono la proposta della Puglia le acque cristalline delle Isole Tremiti, le dune secolari della Riserva Naturale di Torre Guaceto e l’area marina protetta di Porto Cesareo, oltre alla piana degli ulivi secolari del Parco Naturale Dune Costiere e alla natura aspra e selvaggia nel Parco Nazionale Dell’Alta Murgia.

Sullo stesso sito sono indicate alcune tra le mete turistiche più affascinanti in Lombardia, con un focus sui quattro laghi principali: Garda, Como, Maggiore, Iseo e tanti altri i minori come Lago di Varese, Ceresio, Lago d’Idro. Paesaggi d’incanto che valgono alla Lombardia la denominazione di regione dei laghi per eccellenza. La proposta è completata con i 24 parchi presenti nella regione con l’offerta di esperienze da vivere che consentono di scoprire il patrimonio di biodiversità di cui è ricca.

Articolo pubblicato al link: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/lombardia-notizie/DettaglioNews/2019/02-febbraio/11-17/bit2019-magoni-lombardia-e-puglia-insieme

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here