Bimboinviaggio.com propone un itinerario sulle tracce del famoso orsetto Paddington

0
3006

In occasione dell’uscita dell’attesissimo film “Paddington” diretto da Paul King, scritto da King e Hamish McColl e prodotto da David Heyman (già produttore di Harry Potter), prevista in Italia il 25 Dicembre, www.bimboinviaggio.com presenta in anteprima l’itinerario di visita della grande capitale inglese che ripercorre proprio le tappe del simpatico orso protagonista del film.

 

Paddington Bear è un personaggio della letteratura inglese per bambini nato nel 1958 dalla penna di Michael Bond. Paddington è originario del Perù ed è stato mandato a Londra da sua zia Lucy. Appena arrivato a Londra, solo e disorientato, Paddington viene trovato dalla famiglia Brown alla stazione della metropolitana di Paddington, da cui il nome. Indossava soltanto un vecchio cappello e un cartello su cui la zia Lucy aveva scritto “Per favore, prendetevi cura di quest’orso. Grazie.” Paddington viene quindi adottato dalla famiglia Brown e vive con loro al 32 di Windsor Garden, non lontano da Portobello Road. Il cibo preferito di Paddington è la marmellata, solitamente indossa un Montgomery blu e porta i suoi oggetti personali più importanti in una valigia di pelle marrone, è molto simpatico e combina tante marachelle.

 

CON I CONSIGLI di WWW.BIMBOINVIAGGIO.COM a LONDRA SULLE TRACCE di PADDINGTON

 

www.bimboinviaggio.com ha studiato un itinerario su tre giorni che darà modo, seguendo le tracce di Paddington, di vedere con i bambini le cose più interessanti della capitale divertendosi.

 

Il primo suggerimento riguarda l’alloggio: l’ideale per la famiglia è il bellissimo Hotel Lancaster London, centralissimo, con affaccio su Hyde Park. L’hotel per tutto l’autunno-inverno, in occasione dell’uscita del film, riserva un trattamento speciale ai bimbi. Le famiglie che richiederanno il “Pacchetto dell’orso Paddington” presso il Lancaster London avranno:

soggiorno di tutta la famiglia per un massimo di 4 persone in 2 superior “city view”, comunicanti se richiesto; un orsetto omaggio per i bambini; ricca prima colazione a buffet; una scelta molto ampia di film per bambini dalla TV della camera; accappatoio e ciabattine per grandi e piccini. I bambini, veri clienti privilegiati, avranno inoltre una vip card per il ristorante che include un omaggio, un frisbee per giocare nel vicino Hyde Park, una cartolina da spedire agli amici, un set di matite ed un libro da colorare.

Il pacchetto così come illustrato per 4 persone (due adulti e due bambini) costa 259 sterline a notte.

 

Ecco i suggerimenti di visita:

 

Primo giorno

Cominciamo il nostro tour dalla stazione della metropolitana che ha dato il nome al simpatico protagonista, ovvero PADDINGTON, dove si può fotografare la statua di ottone dell’orso e si visita il negozio dedicato con vari souvenir e un’ampia collezione di libri. Acquistarne uno rappresenterà un’ottima occasione per iniziare ad avvicinare i bambini alla lingua inglese! Da qui seguendo l’esempio dell’orsetto è facile recarsi al mercato di Portobello, particolarmente ricco il sabato di oggetti di antiquariato e modernariato, abbigliamento ed accessori vintage. Il pomeriggio suggeriamo una visita al Museo di Storia Naturale a South Kensington, un paradiso per gli scienziati in erba!

 

Secondo giorno

Il nostro consiglio è di fare un Taxi tour con il caratteristico taxi nero, che in due ore vi porterà a visitare i principali monumenti, dove scendere e scattare foto ricordo. Potrete vedere Buckingham Palace, l’Abbazia di Westminster, il Parlamento, la torre del Big Ben, Trafalgar Square. Per informazioni e prenotazioni www.blacktaxitours.co.uk

Il pomeriggio è dedicato ai negozi di Regent Street e di Oxford Street ed in particolare Hamleys, il paradiso dei giocattoli.

 

Terzo giorno

I bambini sono affascinati dalla storia di Re e Regine e il nostro consiglio è quindi di portarli alla Torre di Londra. Questa fortezza, risalente al 1078, fu voluta da Guglielmo il Conquistatore come emblema del suo dominio sull’Inghilterra. Ci sono bastioni da perlustrare, strade segrete, paurose prigioni e sale scintillanti ricche di tesori. Qui infatti sono custoditi i Gioielli della Corona: uno spettacolo memorabile per grandi e piccini. www.hrp.org.uk/toweroflondon

 

Per maggiori informazioni sull’itinerario e sull’hotel www.bimboinviaggio.com
Chiara Rosati c.rosati@bimboinviaggio.com

 

Bimboinviaggio.com

Nato dalla passione e da esperienze personali e professionali di Chiara Rosati, Managing Director e Direttore Editoriale, Bimboinviaggio.com promuove i migliori hotel per famiglie ed è leader in Italia con 270 strutture affiliate in Italia e all’estero che offrono servizi dedicati alle famiglie.

Con 280.000 visite al mese, www.bimboinviaggio.com è un portale ricco e user friendly, realizzato su misura per le famiglie che desiderano selezionare il migliore albergo e la migliore destinazione per le loro vacanze. Grazie anche alla newsletter Bimbo in Viaggio Informa inviata a 60.000 iscritti, è un aiuto indispensabile prima di partire perché permette di trovare facilmente, in un unico sito, le strutture ricettive che meglio soddisfano le esigenze dei genitori e dei figli dando suggerimenti.

 

Bimbo in Viaggio

Chiara Rosati – Via San Niccolò 87 – 50125 Firenze

Tel. 055/2340621 – Fax 055/670515

Cellulare 340/9479193

www.bimboinviaggio.comc.rosati@bimboinviaggio.com

 

Ufficio Stampa Marina Tavolato – Travel Marketing – Roma

Tel. 06/822940, Cell. 333/1299646

E mail: martav@rmnet.itwww.travelmarketing.it

Seguici su facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here