BENESSERE IN SUDAFRICA

0
1253

 

THE TABLE BAY HOTEL E SUN CITY RESORT PRESENTANO
UNA NUOVA STAGIONE DI BENESSERE IN SUDAFRICA

 

 

Milano, 20 maggio 2008 – Sun International Hotels & Resorts, la catena leader nell’offerta di lusso nell’Africa del Sud, presenta nuovi prodotti e nuovi trattamenti per inaugurare una nuova stagione
di benessere in due delle proprie strutture sudafricane più note e apprezzate al mondo: The Table Bay Hotel di Cape Town e Sun City Resort, nelle vicinanze di Johannesburg.
La Spa Camelot presenta il nuovo percorso "Stagioni della Vita" (The Table Bay Hotel, 5*L – Cape Town) La Spa Camelot, situata all’interno di uno degli hotel più esclusivi di Cape Town – The Table Bay Hotel – offre il nuovo percorso "Stagioni della Vita", un trattamento energizzante di due ore che utilizza una combinazione di antiche terapie orientali, come l’agopressione e lo stretching, e il massaggio con canne di bamboo, tramandato da antiche filosofie dell’Asia più orientale. Tutte
queste tecniche sono mirate alla conservazione dell’energia vitale e ad aumentare l’energia corporea, riattivando la circolazione, per raggiungere un profondo e completo stato di benessere.
Il massaggio shiatsu, con pressioni gentili ma profonde sui punti principali del corpo, viene combinato con l’agopressione: il corpo si distende per recuperare energia mentre la tecnica originariamente cinese dell’agopressione, applicata su viso e corpo, scioglie la muscolatura. Il passaggio successivo nel percorso "Stagioni della Vita" è il Bamboo Massage: un massaggio rilassante praticato a mano e con l’uso di canne di bamboo ed olio. Un trattamento che porta al rilassamento totale, con una pressione delicata che raggiunge ogni muscolo grazie all’uso esperto
delle canne di bamboo di diversa dimensione, praticata in particolare sulla schiena.
In seguito, il terapista si focalizza su ogni zona del corpo, concentrandosi, con esperienza e precisione, su ogni singola parte con un massaggio manuale per concludere, poi, con un ultimo passaggio su tutto il corpo con canna di bamboo.
A Sun City Health Spa l’ "Essenza dell’Africa" (Sun City Resort – Sun City)
La Spa del Sun City Resort, situata vicino al famoso campo da golf Gary Player Country Club, offre numerosi trattamenti, inclusi quelli più innovativi e all’avanguardia. Dal massaggio con le pietre calde al trattamento riequilibrante con Chakra, dai bendaggi ai programmi detossinanti e antistress, Sun City Health Spa è un mondo di benessere in pieno spirito africano.
Da oggi, i trattamenti della Sun City Health Spa hanno più che mai un tocco indigeno, grazie all’uso dei prodotti della linea "Essence of Africa". Si tratta di prodotti per massaggi e trattamenti di bellezza interamente naturali, realizzati con ingredienti già noti e utilizzati da secoli nella tradizione locali per le loro proprietà lenitive, protettive e nutrienti. Si tratta di ingredienti africani, come la patata africana, un potente immunostimolatore naturale che ha dimostrato efficacia anche in diversi inestetismi di tipo dermatologico. O anche come la marula,
una pianta che cresce in diversi paesi africani e che agisce come un antiossidante naturale, combatte i radicali liberi e nutre in profondità grazie alla presenza di sostanze acidi simili a quelli dell’olio di oliva. O il rooiibos (in afrikaans singifica "cespuglio rosso"), una pianta che cresce esclusivamente in Sudafrica da cui si ricava una bevanda simile al tè e nota per le proprietà
emollienti e lenitive. O l’aloe, le cui proprietà nutritive e curative sono ormai note in tutto il mondo. Un nuovo percorso benessere a base di ingredienti puri e tipici dell’Africa è "Deluxe Essence of Africa Body Treatment". Si inizia con uno scrub gentile praticato con un estratto di patata africana per rimuovere le cellule morte e idratare a fondo, per poi passare ad un bendaggio tiepido con un estratto di patata africana e olio di marula, che viene lasciato in applicazione per 30 minuti,
affinché l’azione anti-aging e di recupero cellulare sia completa. Infine, il trattamento si conclude con massaggio completo a base di aloe.
Essence of Africa è una linea sviluppata con prodotti locali e con una filosofia di conservazione e rispetto del luogo di origine e delle persone che vi abitano. Per questo, Renchia Drogansi – che ha sviluppato la linea Essence of Africa – devolve parte del ricavato in programmi scolastici e di educazione per le popolazioni svantaggiate del Sudafrica.

 

Nota per la redazione – Informazioni sugli hotel
THE TABLE BAY HOTEL, 5*L, Città del Capo
L’hotel, diventato icona di Città del Capo, è un luogo imperdibile per i viaggiatori ma anche per i residenti, che qui si ritrovano per momenti di socialità. The Table Bay, inaugurato nel 1997 da Nelson Mandela – allora Presidente del Sudafrica – fa parte dei Leading Hotels of the World ed è il luogo preferito da tanti viaggiatori per iniziare la scoperta del Sudafrica, per la sua atmosfera raffinata e al tempo stesso elegantemente rilassata.
La Posizione: situato in una posizione meravigliosa nel cuore del V&A Waterfront l’antico porto ristrutturato e affacciato sulla Table Bay, l’hotel si trova di fronte al pittoresco porto ed è cinto dalle montagne Table Mountain, in un’area elegante e ricca di negozi, divertimenti e vicina a spiagge incontaminate.
La Gastronomia: gli ospiti possono scegliere tra diverse esperienze gastronomiche all’interno dell’hotel, che offre due ristoranti e due bar: Atlantic Restaurant, curato dal famoso chef Conrad Ghallagher e vera esperienza indimenticabile per la qualità del servizio, l’ambiente raffinato e la vista spettacolare; Conservatory Restaurant, dall’atmosfera informale, con piatti della cucina regionale e terrazza per pranzare o cenare all’aperto. L’hotel dispone di due bar: Union Bar e il Pool Bar.
I Servizi: gli ospiti del Table Bay hanno a disposizione la Camelot Health Spa con palestra, sauna, bagno turco ed una varietà di trattamenti olistici e rigeneranti. La piscina all’aperto, situata all’ultimo piano, offre una magnifica panoramica sull’Oceano. L’hotel dispone di spazi e strutture per meeting e convention, con moderne attrezzature ed ampie sale, tra cui un meraviglioso pavilion in stile vittoriano. Le Camere: 329 in totale, interamente rinnovate nel 2005 con vista sulla montagna o Robben Island nella Baia di Cape Town.

 

THE PALACE OF THE LOST CITY, 5*L, Sun City
The Palace, un’oasi di opulenta bellezza nel pieno della selvaggia natura africana, è il più esclusivo dei 4 hotel presenti nel Sun City Resort. Qui la vita scorre al ritmo di un continente antico, dove gli ospiti trovano nell’Africa di oggi l’eco della tradizione africana. La leggenda narra che The Palace sia stato costruito sulle rovine dell’antico palazzo di un Re africano, andato distrutto nel tempo. L’hotel offre oggi un soggiorno nella bellezza, nel divertimento, in un luogo
dove il lusso e la natura sono una cosa sola.
La Posizione: con uno stile inconfondibile ispirato agli antichi reami d’Africa, l’hotel è situato nella valle del Pilanesberg, a poco più di due d’auto nord ovest da Johannesburg.
La Gastronomia: gli ospiti possono scegliere fra diverse opzioni, una cena raffinata ai ristoranti
Crystal Court o Villa del Palazzo o uno spuntino in relax al Tusk Bar.
I Servizi: Sun City è la località dove ogni ospite, di ogni età o gusto può trovare un intimo angolo per sé e la possibilità di dedicarsi a ciò che più ama, perché la scelta di attività – sport, gastronomia, avventura, socialità, relax – sono davvero numerosissime. Gli ospiti al The Palace possono rilassarsi alla piscina The Grand Pool o dedicarsi al benessere nella spa a 5 stelle The
Gary Player Health Spa, o esplorare le attrazioni della Valley of the Waves. Sun City offre due campi da golf noti e apprezzati internazionalmente e diversi bar e ristoranti. La vita notturna è intensa. Ma intorno al resort è facile incontrare i "big 5". Le Camere: 338 camere e 4 suite. Ogni camera, lussuosa, curata in ogni minimo dettaglio e ispirata alla tradizionale bellezza d’Africa, offre una vista magnifica.
Sun International (www.suninternational.com), attiva dal 1977 e quotata alla Borsa di Johannesburg, è il maggiore gruppo di servizi alberghieri e turistici nel continente africano ed è leader nell’ospitalità in Africa australe con un totale di 23 hotel e resort in Sudafrica, Zambia, Botswana, Namibia, Lesotho, Swaziland. Sun International assicura un’esperienza di viaggio esclusiva, soggiorni in ambienti di lusso, curati in ogni dettaglio, dove gli ospiti possono contare su un servizio personalizzato e accuratissimo, immersi in contesti naturali unici e di suggestiva bellezza. Sun Interntional è presente in Egitto con il nuovissimo ed esclusivo resort di Port Ghalib.

Per maggiori informazioni o immagini contattare:
SUN INTERNATIONAL ITALIA UFFICIO STAMPA c/o NOW!PR
Lidia Martinuzzi – Sales & Marketing Manager
Via Meravigli, 16 – 20123 Milano
Tel. 02 / 80583096
marketing@suninternational.it
Claudia Sartori / Silvia Ferrata
Via Carducci, 17 – Milano
Tel. 02 / 8812901
pr@suninternational.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here