10.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Benessere a piccoli prezzi

 

Hotels.com ha selezionato le più belle terme naturali del mondo,
per una vacanza rigenerante e adatta a tutte le tasche

Per chi ha voglia di spezzare la routine e rigenerarsi con un soggiorno rilassante e terapeutico nella natura senza spendere una fortuna, Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, ha selezionato le terme naturali più belle del mondo, per soggiorni all’insegna del benessere alla portata di tutti.
In alcune località, infatti, si ha la possibilità di usufruire gratuitamente delle acque termali in vasche naturali all’aria aperta circondati da paesaggi davvero suggestivi. In Italia attirano migliaia di turisti le terme di Petriolo in Toscana o le Piscine Carletti nel Lazio, mentre le vasche termali di Pamukkale o la suggestiva Laguna Blu islandese sono tra le più incantevoli terme naturali del mondo.

ITALIA
Terme di Petriolo
Conosciute fin dall’epoca romana, le Terme di Petriolo, in Toscana, sono una delle più suggestive località termali naturali del nostro Paese e sono molto frequentate da chi vuole approfittare di un bagno purificante completamente gratis. Le acque solfidriche termali sono ricche di salso solfato, bicarbonato alcalino e sali minerali e sgorgano in ampie piscine naturali alla temperatura di circa 40°, permettendo di fare bagni anche durante la stagione invernale o di sera.
Per un soggiorno tranquillo e rilassante, Hotels.com suggerisce La Melosa Resort – 4 stelle (a partire da 97 euro per camera a notte) a Roccastrada; immerso nel verde, l’hotel è il punto di partenza ideale per una vacanza "termale", ma è anche perfetto per chi ama le escursioni in bicicletta o a cavallo negli splendidi paesaggi toscani.

ITALIA
Terme delle Piscine Carletti
Facendo una vacanza vicino a Viterbo potrete approfittare di una delle zone più ricche di piscine termali libere di tutta l’Italia; le Piscine Carletti sono un vero e proprio must per turisti (e non) che vogliano approfittare delle calde acque ricche di oligoelementi e sali minerali. Le Piscine sono composte da diverse grandi vasche, alcune con acque molto calde, perfette per la stagione invernale, altre utilizzate invece durante l’estate.
Approfittando di una vacanza in zona, Hotels.com consiglia di scoprire le bellezze di Viterbo soggiornando presso Domus La Quercia – 3 stelle (a partire da 56 euro per camera a notte); dalla città è possibile raggiungere facilmente le Piscine Carletti con un autobus urbano.

 

 

TURCHIA
Terme di Pamukkale
Se oltre ai benefici offerti dall’acqua termale cercate anche una location che lasci senza fiato, il sito di Pamukkale, in Turchia, è quello che fa per voi. Le acque delle sorgenti termali, ricche di sale calcareo, hanno creato infatti sull’altopiano una suggestiva formazione di stalattiti e bacini di un incredibile bianco abbagliante.
Per una vacanza in Turchia, Hotels.com consiglia di soggiornare all’hotel Hal-Tur – 3 stelle (a partire da 40 euro per camera a notte), apprezzato dagli utenti del sito soprattutto per l’atmosfera accogliente e familiare.

ISLANDA
Laguna Blu di Grindavík
L’Islanda offre paesaggi davvero unici e il lago geotermale Laguna Blu di Grindavík è sicuramente uno di questi. L’acqua del lago è famosa per le sue proprietà benefiche soprattutto per la pelle, che, grazie anche al fango della laguna, diventa particolarmente luminosa e vellutata. Il contrasto fra le nere rocce vulcaniche, l’acqua azzurra e il vapore rende l’atmosfera magica, ideale per una vacanza all’insegna del benessere, ma anche di panorami veramente suggestivi.
A Reykjavík, a soli 45 minuti dalla Laguna Blu, Hotels.com consiglia di soggiornare all’Hotel Borg – 4 stelle (a partire a 113 euro per camera a notte), un hotel di design che combina grande eleganza e stile moderno.

Referenze:
Homepage: http://it.hotels.com/

Hotels.com
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia attiva con uno staff dedicato nei principali mercati mondiali. Azienda leader nella sistemazione in hotel in tutto il mondo, Hotels.com offre ai suoi clienti una delle più vaste scelte disponibili on-line, consentendo di prenotare hotel indipendenti, catene alberghiere e sistemazioni in appartamento in circa 140.000 strutture in tutto il mondo. Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull’albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 3 milioni di commenti). Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center attivo dalle 8 alle 24 all’ 800 917957. Durante il 2011, Hotels.com ha lanciato un’applicazione appositamente dedicata all’iPad e diverse applicazioni per smartphone, tutte scaricabili gratuitamente. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Disponibili in più di 30 lingue, le applicazioni permettono di selezionare gli hotel e trovare offerte last minute personalizzate, proprio vicino al luogo in cui ci si trova. Hotels.com ha recentemente lanciato il programma di fidelizzazione Welcome Rewards, che offre una notte gratis ogni 10 prenotate tramite il sito (soggetto a termini e condizioni riportate su www.hotels.com)
Hotels.com LP è una società del gruppo Expedia, Inc. (NASDAQ: EXPE). CST: 2059975-40.
La sede di Hotels.com LP si trova al 10440 North Central Expressway, Suite 400, Dallas, Texas 75231.
Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia
Segui Hotels-com Italia anche su Twitter

Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net – 02 831051.1
Chiara Montani: chiara.montani@noesis.net
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Cinzia Savazzi: cinzia.savazzi@noesis.net

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles