Belmond acquisice il Castello di Casole

0
172

Il portfolio sale a 8 strutture in Italia, mercato strategico del Gruppo

 

Belmond annuncia l’acquisizione del Castello di Casole, resort gioiello nel cuore della campagna Toscana, confermando così l’Italia a destinazione strategica del Gruppo.
La storica proprietà del X secolo si aggiunge all’iconico portfolio del brand, portando a 8 il numero delle strutture su territorio nazionale.Posizionato a breve distanza da Firenze e Siena, Castello di Casole è una delle più grandi proprietà private in Italia. Conta 39 camere, 1500 acri di terreni agricoli, vigneti e uliveti.
Un tempo magione della famiglia Bargagli, alla fine del XX secolo fu acquistato da Luchino Visconti che qui amava accogliere e intrattenere divi di Hollywood e intellettuali europei con feste indimenticabili.

Belmond ha previsto un investimento di 7,3 milioni di euro in un rifacimento graduale dell’hotel organizzato in quattro anni. I lavori comprenderanno l’aggiunta di 2 nuove ville.

“Il marchio Belmond mantiene il suo caratteristico slancio e questa acquisizione segna l’ulteriore passo nel nostro piano di crescita strategica – commenta Roeland Vos, Presidente e CEO di BelmondCrediamo che questo splendido castello, ricco di storia e manufatti etruschi originali, possieda quell’essenza distintiva che i nostri ospiti sanno di poter ritrovare ogni qualvolta soggiornano in uno dei nostri hotel o salgono a bordo di uno dei nostri treni e delle nostre crociere. In virtù della nostra esperienza nell’acquisire proprietà iconiche e senza tempo e nel riportarle al loro status attraverso investimenti strategici, siamo certi che Belmond Castello di Casole rappresenti perfettamente l’Arte del Buon Vivere che unisce cultura, natura e benessere regalando esperienze di viaggio memorabili e incorniciando eventi irripetibili.”

In Italia Belmond Castello di Casole si aggiunge alle seguenti proprietà italiane: Belmond Villa San Michele a Fiesole (FI), Belmond Hotel Cipriani a Venezia, Belmond Hotel Splendido & Splendido Mare a Portofino (GE), Belmond Hotel Caruso a Ravello (NA), Belmond Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea a Taormina.

Belmond
Belmond (belmond.com) è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani a Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 49 hotel, incluso quello di Londra con apertura prevista nel 2018, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Indirizzi storici in città e boutique resort, la collezione include luoghi come Belmond Grand Hotel Europe a San Pietroburgo, Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California. Belmond firma anche safari, otto treni turistici di lusso, tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, e tre crociere fluviali. Belmond gestisce inoltre il club ‘21’, uno dei ristoranti più rappresentativi di New York.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here