11.2 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Beau Rivage: viaggio tra i colori di Mauritius

Milano, 20 aprile 2010 – Un soggiorno a Beau Rivage, hotel della collezione Naïade luxury resorts, è frutto di una scelta precisa. La scelta del viaggiatore che desidera vivere il concetto di Island lifestyle. Laddove il ritorno ai ritmi lenti della natura si concilia con un’ospitalità 5 stelle lusso che riflette le qualità più autentiche di Mauritius: atmosfere rilassate, mix di culture, gastronomia sensoriale, trattamenti benessere basati su antichi rituali.

ANDAMENTO LENTO PER RIGENERARSI
La bellezza del territorio di Belle Mare, sulla costa est di Mauritius, si insinua in ogni dettaglio dell’atmosfera ricreata al Beau Rivage, dove i mille colori dell’Isola e il ritmo lento e generoso delle giornate a tratti richiama alla memoria lo stile di vita dell’epoca coloniale. Il tempo è scandito da una nuotata, da un’immersione nelle acque cristalline, dalla ricerca tranquilla del benessere in tutte le sue forme.

L’ACCOGLIENZA IN SUITE…UN GIRO INTORNO AL MONDO
Il resort è composto da 174 suite e 12 ville immerse nella natura. Alcune suite sono concepite come tributo allo stile delle diverse etnie che popolano Mauritius: le suite in stile africano, che ospitano preziose collezioni di maschere del Continente Nero; quelle in stile cinese, con drappeggi di finissima seta e pannelli ispirati al Celeste Impero fino a raggiungere l’esempio più alto nella sontuosità della suite Maharajah di 240 metri quadrati.
Le ville, tutte con terrazza vista Oceano, hanno a disposizione una piscina riscaldata, un gazebo per romantiche cene tête-à-tête e un maggiordomo a servizio 24h/24h, capace di sorprendere l’ospite con attenzioni particolarissime: l’organizzazione di una cena privata a tema sulla spiaggia, una gita in barca, la profumazione degli ambienti con fragranze sempre diverse.

GASTRONOMIA SENSORIALE E MENU CON GLI OLII ESSENZIALI
L’offerta gastronomica dei quattro ristoranti di Beau Rivage rappresenta una sintesi della complessa cucina mauriziana.
● Il ristorante Indouchine, tra i più rinomati di Mauritius, è meta di tutti i gourmet dell’Isola, mauriziani e viaggiatori stranieri. La sua linea di cucina, improntata su ricette asiatiche rivisitate in chiave francese, genera sensazioni gustative ed emotive che rimandano al periodo coloniale degli anni ‘30.
● Novità della primavera-estate 2010 è il menù aromatico del ristorante di pesce Langoustier, basato sull’accostamento di specifici olii essenziali a diverse tipologie di pescato. Nascono così piatti come il carpaccio di gamberoni marinato in guazzetto di finocchio e rapa o le capesante in salsa di fiori, limone e frutto della passione.
● Il ristorante Rive Gauche, con le serate gastronomiche a tema, e il ristorante Le Méditerranée, direttamente sulla spiaggia, completano l’offerta e soddisfano ogni esigenza e palato.

LE MELODIE DEL SITAR PER LA SPA SERENITY… ANTICHI RITI PER UN PROFONDO BENESSERE
Anche i trattamenti della Spa "Serenity", firmati Payot, riflettono il crogiolo di etnie che popola l’Isola da secoli. Un mix sinergico di tecniche, aromaterapie, musiche e cromoterapie di ispirazione mauriziana, indiana, cinese e africana. L’ultima novità in carta è il massaggio indonesiano a quattro mani, di origini antichissime, che combina tecniche di agopressione cinese con elementi ayurvedici. Un suonatore di sitar, strumento musicale a corde dell’India settentrionale, accompagna il trattamento in cabina con melodie live.

LA CULTURA LOCALE
Per chi desidera scoprire l’Isola, la sua storia, i luoghi che la rendono diversa da tutti gli altri paradisi tropicali, un bureau dedicato all’interno del resort è a disposizione per l’organizzazione di visite alle collezioni museali, tra cui il Museo Navale, il Museo del Tè Bois Chéri dove è possibile conoscere le tradizioni mauriziane, il Museo di Storia Naturale, con la perfetta riproduzione del dodo, l’uccello che si è estinto nel XXVII secolo e oggi simboleggia la fragilità dell’ecosistema. Foreste, sentieri di montagna che sfiorano i 1000 metri, fiumi e isolette abitate da uccelli rarissimi sono solo alcune delle mete che lo staff di Beau Rivage propone agli amanti del trekking e della natura in generale, fornendo assistenza completa per l’organizzazione di ogni gita e itinerario.

Informazioni sui soggiorni al Beau Rivage: info-italy@naiade.com
www.naiade.com

PR & MEDIA RELATIONS: FiloComunicazione, Milano. Tel. +39 026599155
Press Contact: Gaia Morelli, gaia@filocom.it; Barbara Didoni, barbara@filocom.it

NOTE

Fondato nel 1990 con sede sull’isola di Mauritius, Il Gruppo Naïade possiede e gestisce direttamente nove resort, di cui 6 a Mauritius, 1 alle Maldive e 2 sull’Isola di Réunion. Il Gruppo inoltre gestisce l’Ile des Deux Cocos (a sud est della Costa di Mauritius). Tutti i resort – esclusivi nelle loro spiccate peculiarità – sono accomunati da alti standard qualitativi.

Mauritius:
Beau Rivage (5 stelle lusso) – Legends (5 stelle) – Les Pavillons (5 stelle) -Tamassa (4 stelle) – Merville Beach (3 stelle superior) – Le Tropical (3 stelle)

Maldive: Diva Maldives (5 stelle lusso)

Isola di Réunion: Hotel du Recif (3 stelle) e Grand Hotel du Lagon (4 stelle).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles