Bangkok: riapre il leggendario Bamboo Bar

Bangkok: riapre il leggendario Bamboo Bar

0 2239

Hong Kong, 10 febbraio 2014 – Il Bamboo Bar del Mandarin Oriental, Bangkok ha riaperto al pubblico lo scorso dicembre a seguito di un’accurata ristrutturazione. Il leggendario bar sfoggia oggi un look più contemporaneo, mantenendo il suo carattere iconico.

Originariamente posizionato nel 1953 in una piccola sala nella rinomata Authors’ Wing dell’hotel, il Bamboo Bar è diventato un’istituzione, sempre frequentato dalla crème de la crème dell’alta società di tutto il mondo.

Lo spirito e la grande storia di questo antico bar hanno ispirato il lavoro di restauro dei designer tailandesi P49 DEESIGN. Il bambù è utilizzato per il bar, le sedie e le finiture delle pareti e del soffitto. Sono state restaurate le originali poltrone in vimini nere e al contempo sono state ricreate copie di sedute di vimini presenti nelle foto dei primi anni ‘20. Motivi striati a pelle di tigre decorano gli utensili da bar e alcune poltrone.

Appese alle pareti si possono trovare le immagini storiche dell’hotel e del bar e fotografie dei clienti storici come Louis Armstrong, Mick Jagger e Audrey Hepburn.

Amanda Hyndman, General Manager di Mandarin Oriental, Bangkok ha affermato: “Il nostro obiettivo è quello di intrecciare il passato con il presente. Gli amici di vecchia data riconosceranno pezzi familiari nella sala che accoglie gli ospiti immergendoli nella sua caratteristica atmosfera. Il nuovo design va incontro al bisogno di rinnovamento della nostra sofisticata clientela, offrendo comodi ed intimi spazi dove rilassarsi e un’attenta integrazione dello spazio esterno con l’adiacente Cigar Divan.”

Lo spazio dedicato alle bevande e ai liquori del Bamboo Bar dona nuova enfasi alla qualità esclusiva dei prodotti e alle piccole produzioni presenti, come prova la sua collezione di Scotch whisky single malt, una delle più fornite in Tailandia.

Il famoso Thaijito e altri drink originali creati da Sompong Boonsri, leggendario barista del Bamboo Bar ormai da tre decadi, rimangono nel menù dei cocktail, insieme ai classici che vengono ancora mixati secondo le ricette originarie.

Nuovi cocktail sono classificati sotto diverse categorie, come: “Exotic & Sweet”, che gioca sui sapori dal gusto asiatico; Sophisticated & Contemporary; Mature & Robust; Fruity & Mellow, dolci come un dessert.

Il Bamboo Bar gode negli anni di un’ottima reputazione, in quanto uno dei migliori locali di live jazz in tutta Bangkok.

Il Bamboo Bar è aperto dalle 17:00 fino all’1:00 dalla domenica al giovedì e fino alle 2:00 il venerdì e il sabato. Dal lunedì al sabato a partire dalle 21:00 è possibile godere della performance di una live band e della cantante jazz del Bamboo Bar.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare via mail mobkk-bamboobar@mohg.com oppure il numero +66 (2) 659 9000. È possibile riservare una camera sul sito www.mandarinoriental.com.

Mandarin Oriental, Bangkok

Costruito nel 1876 e situato nella posizione ideale sulle rive del fiume Chao Phraya, il Mandarin Oriental, Bangkok è stato fonte di ispirazione per una serie di scrittori di fama mondiale, da Joseph Conrad, Somerset Maugham fino a Wilbur Smith e John Le Carre. IlMandarinOriental,Bangkokvantaunareputazioneinternazionaleperilsuostileunicoeilsuosplendidoserviziotracui otto ristoranti. L’hotel dispone di barche private in legno tek che permettono ogni giorno l’accesso alla famosa Thai Cooking School, il ristorante tailandese dell’hotel, la pluripremiata Oriental Spa e Centro Benessere situata dall’altra parte del fiume; così come la stazione più vicina (Saphan Taksin) e il River City Shopping Centre

Mandarin Oriental Hotel Group

Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel e dei resort più esclusivi al mondo. Attualmente Mandarin Oriental gestisce o sta sviluppando 45 hotel, che corrispondono a più di 11.000 camere in 25 Paesi, con 20 hotel in Asia, 10 nelle Americhe e 15 tra Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Inoltre sono già operativi o in fase di sviluppo 15 Residence Mandarin Oriental, collegati agli immobili del Gruppo.

Le immagini Mandarin Oriental in alta e bassa risoluzione sono scaricabili nella Photo Library della sezione Media collegandosi al sito www.mandarinoriental.com.
Per conoscere tutte le novità riguardanti gli hotel, le migliori esperienze culinarie offerte, gli esclusivi trattamenti spa e le interviste con le celebrities ‘fan’ ospiti del Mandarin Oriental Hotel Group è possibile visitare la versione on-line del magazine del Gruppo, ‘MO’, al sito www.destinationMO.info.

www.mandarinoriental.com

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Le Van Kim RP – Ufficio Stampa Italia – Tel: 02.55180161 – email: pr@levankim.it Galleria fotografica online: www.mandarinoriental.com/about_mo/media/photo_gallery

NO COMMENTS

Leave a Reply