9.3 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

#BADRUTT’S CULINARY: Weekend dell’Immacolata a St. Moritz

Con la cucina stellata di Andrea Berton e un pacchetto speciale di tre notti alla tariffa di due.

 

St. Moritz/Milano, 12 novembre 2018. La stagione invernale è alle porte, e inaugurarla sulla neve è una vera tradizione. Per il weekend dell’Immacolata, il leggendario Badrutt’s Palace Hotel di St.  Moritz coccola i suoi ospiti con raffinate proposte all’insegna della milanesità, ospite lo chef  stellato e di grido Andrea Berton. E dal 1 al 16 dicembre su tre notti di soggiorno una è gratuita, e comprende il transfer in Rolls-Royce, l’ingresso alla Spa, lo skipass per sciare, il pieno di benzina per il ritorno e molto altro ancora.

Piste innevate, il proverbiale glamour di St. Moritz e un evento gastronomico d’eccezione. Anche quest’anno il Badrutt’s Palace di St. Moritz        festeggia il weekend dell’Immacolata in grande stile, e con un occhio di riguardo alla fedele      clientela milanese e al suo tradizionale Sant’Ambrogio (7 dicembre).

Dopo le ore all’aria aperta, passate sugli sci o in corroboranti passeggiate nella natura, un tour di shopping o un appuntamento alla Spa Palace   Wellness, venerdì 7 e sabato 8 dicembre gli ospiti possono prenotare la cena di sette portate a firma dello stellato Andrea Berton presso il ristorante Le Relais del Badrutt’s Palace Hotel. “E’ un grande onore poter cucinare qui, in un luogo storico e così importante, nel cuore di St. Moritz. Per me questa è un’occasione fantastica per portare in Engadina i miei Signature Dishes”, ha commentato lo chef italiano. Il menù include, oltre al famoso risotto alla pizzaiola, il brodo di prosciutto crudo e merluzzo, pane al prezzemolo e ravanello e l’uovo allo yogurt di mango per finire in dolcezza. (Cena su prenotazione venerdì 7 e sabato 8 dicembre, a partire dalle ore 19.00, a 210 CHF a persona, bevande escluse. Prenotazioni – aperte anche agli ospiti esterni –     via: culinary@badruttspalace.com).

La serata continua poi nel segno della milanesità presso il Renaissance Bar del Badrutt’s Palace Hotel, dove N.N., barman del cocktail bar DRY Milano di Andrea Berton, presenta cinque fra i suoi Signature Drink, accompagnati da una serie di assaggi dal sapore italiano – come la focaccia al vitello tonnato con polvere di capperi.

Per chi vuole continuare a festeggiare, al nightclub dell’hotel «King’s Social House” Mr Mike ospita i DJ italiani Simone Cattaneo (6 dicembre) e Franco Moiraghi (7 dicembre), così come Joe T Vannelli (8 dicembre) – ospite di Luca Scaglioni – per ballare, divertirsi e iniziare con brio la nuova stagione     invernale.

Il pacchetto per il lancio della stagione invernale 2018/2019, prenotabile per soggiorni dal 1° al 16  dicembre, propone una notte gratuita su un soggiorno di almeno tre notti, e include un omaggio di    benvenuto, mini-bar gratuito in camera, prima colazione a buffet per due persone, scelta di quotidiani, transfer in Rolls Royce dalla stazione ferroviaria di St. Moritz o dall’aeroporto di Samedan, ingresso alla Spa Palace Wellness, child care presso il Kids’ Club Ragazzino, pieno di benzina dell’automobile per il viaggio di ritorno e skipass per due persone per ogni notte di soggiorno. Il pacchetto di tre notti è soggetto a disponibilità e parte dalla camera Deluxe. Costo a partire da € 1190* per camera.

*cambio al 12 novembre 2018

 

 

ANDREA BERTON

 

Andrea Berton (1970) ha iniziato la sua avventura culinaria a Milano al fianco di Gualtiero Marchesi. La sua formazione lo ha portato nelle cucine dei migliori ristoranti del mondo: il londinese Mossiman, l’Enoteca Pinchiorri a Firenze e, infine, nel Principato di Monaco al Louis XV, dove è stato preso sotto l’ala dal leggendario Alain Ducasse. Andrea Berton ha ricevuto la sua prima stella Michelin come chef di cucina presso la Taverna di Colloredo a Monte Albano (1997 – 2001). Anche la collaborazione con il ristorante Trussardi alla Scala gli ha portato, nel 2018, una stella Michelin, e una seconda l’anno successivo. Con l’apertura del Ristorante Berton nel 2013 Andrea Berton è ritornato alla “sua” cucina. Nel 2015 è stato nominato Chef Ambassador dell’EXPO. Nel 2016 ha aperto il ristorante Al Lago presso Il Sereno, sul Lago di Como, che nel novembre 2017 ha ottenuto una stella Michelin. Autore del libro „Non è il solito brodo“, giunto alla terza ristampa, Andrea Berton è per la prima volta ospite del Badrutt’s Palace Hotel nelle serate di venerdì 7 e sabato 8 dicembre.

 

 

 IL BADRUTT’S PALACE HOTEL

 

Presso il Badrutt’s Palace Hotel (www.badruttspalace.com) coccoliamo i nostri ospiti con un servizio leggendario e l’atmosfera più magica di tutta St. Moritz. Qui l’epoca d’oro del viaggiare con stile non ha mai perso la sua allure – e tuttavia tutto rimane meravigliosamente al passo con i tempi. Grazie alla nostra elegante tradizione e a un’offerta gastronomica cosmopolita e senza pari soddisfiamo sempre le esigenze dei nostri ospiti – viaggiatori curiosi e intenditori raffinati. Con la sua variegata offerta di stile, sport, alta cucina e wellness, il Badrutt’s Palace Hotel è il punto di partenza perfetto per vivere la montagna svizzera d’inverno, o per esplorare, in estate, la soleggiata Engadina. Il Badrutt’s Palace Hotel apre le sue porte per la stagione invernale 2018/19 dal 1° dicembre 2018 al 31 marzo 2019.

 

 

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles