Backstage, la satira di Danilo Maggi e Claudio Pina

0
798

Simonelli Editore è lieto di presentare

Backstage, la satira di Danilo Maggi e Claudio Pina

Ritratti di vita e riflessioni raccontati con ironia da due giornalisti attenti osservatori del costume.

 

Nel 1985 usciì nella sale cinematografiche il film di Carlo Vanzina “Sotto il vestito niente” interpretato dalla splendida Renée Simonsen Dopo anni di intense ricerche (e che ricerche!) abbiamo scoperto che sotto il vestito c’è… un altro vestito. Un vestito che non è il risultato della creatività di una griffe famosa ma forse il risultato della nostra vera personalità. Noi abbiamo cercato di indagare nei più profondi, e anche misteriosi, meandri delle nostre abitudini e comportamenti che non fanno parte della nostra “vita ufficiale”. Qual è stato il risulato? Che spesso noi nascondiamo, per formalismo, inibizione e immagine, la parte più vera e se vogliamo naturale, di noi. Ne è emerso un mondo davvero sorprendente: riflessioni e comportamenti, talvolta ironici, talvolta spietatamente realistici. Come se fossimo tanti Dottor Jekyll e Mister Hyde. Ma, riusciamo a farli andare d’accordo una volta per tutte?!

A voi la lettura di Backstage con conseguenti conclusioni…

fotodi-4a-cover

Danilo Maggi. Giornalista di attualità e spettacolo, autore, musicista, esperto in Comunicazione, Immagine e Marketing. Ha lavorato in diverse testate giornalistiche fra cui Tv Sorrisi e Canzoni, La Notte, Chorus, Eva Express collaborando, fra l’altro, con il Corriere della Sera, Panorama, Case & Country fino a ricoprire la carica di Direttore Responsabile di Onda Tivù Magazine e Direttore Editoriale dell’ Area Periodici, oltre che consulente per i quotidiani del Gruppo Poligrafici Editoriale (Il Resto del Carlino, Il Giorni, La Nazione). Nel 2002 ha fondato la Casa Editrice Edizioni L’Arte di Vivere pubblicando testate come Viaggi IN Benessere e High Level Autore di libri di narrativa, testi musicali e biografie di artisti ha collaborato a trasmissioni televisive di successo tra cui Drive In, Emilio, il TG delle vacanze.

Claudio Pina. Milanese, laureato in Economia e Commercio alla Università Bocconi, giornalista professionista e fotografo. È autore di guide turistiche per Fabbri, Mondadori, Domus, Touring Club Italiano e di libri di narrativa umoristica. Ha lavorato nella redazione di Storia Illustrata e Panorama ed è stato direttore editoriale e responsabile di periodici nazionali (Viaggi in Benessere, High Level) e internazionali (Selezione dal Reader’s Digest) e di collane di libri illustrati. Ha creato personaggi “on the road” per storie a fumetti. Ha curato reportage per programmi radiotelevisivi. È consulente editoriale per nuove testate online e membro del direttivo del Gist (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Ha vinto l’Hilton Award 2005 per reportage dagli Stati Uniti.

 

Per acquistare il libro:

http://www.ebooksitalia.com/ita/detail_ebook.lasso?codice_prodotto=20170629201824325279

Per il video di presentazione:

https://m.youtube.com/watch?v=1L1uifGel6A&feature=youtu.be

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here