Atmosfere da Medio Oriente a Villa Crespi

0
237
 

L’ATMOSFERA DEL MEDIO ORIENTE, LE COCCOLE DELL’AYURVEDA, I SAPORI DAL SUD AL NORD ITALIA

L’esperienza “Coccole e Relax”: in viaggio nel favoloso
mondo di Villa Crespi

Relais & Chateaux Villa Crespi presenta un viaggio speciale che riunisce la magica atmosfera del Medio-Oriente e le coccole della filosofia Ayurveda senza rinunciare agli immancabili sapori dal Sud al Nord Italia, quelli dello Chef Antonino Cannavacciuolo: Coccole e Relax.

Senza voli intercontinentali, bensì a pochi km da Milano sulle sponde del piccolo e romantico Lago d’Orta, le atmosfere di un viaggio lontano si sposano con i sapori della cucina italiana nella nuova esperienza “Coccole e Relax”: 3 notti all’insegna delle emozioni che solo un luogo magico come Villa Crespi sa trasmettere.

Lo stile di Villa Crespi racchiude le suggestioni dei lunghi viaggi in Oriente, quelli tanto amati dal suo fondatore Cristoforo Benigno Crespi, che ha voluto ricreare qui una dimora unica al mondo; l’architettura moresca e il perfetto mix di differenti influenze creano, così, in ogni spazio, i ricordi e le emozioni di un viaggio e il nuovo pacchetto “Coccole e Relax” è l’esperienza creata per unirle perfettamente.

Il viaggio comincia con l’arrivo alla dimora, che è un vero tripudio di stucchi e intarsi, che accompagnano gli ospiti anche nei piani superiori della Villa nelle 14 camere e suite, tutt’oggi adornate con mobili d’epoca, letti a baldacchino e marmi pregiati, riportando alla memoria le stanze di veri principi e principesse d’Oriente.

Salendo all’ultimo piano un piccolo angolo di India nascosto sul lago d’Orta, la Suite Benessere Chandra Deva, nata dall’amore di Cinzia Cannavacciuolo per la concezione olistica dell’uomo, propone i trattamenti legati alla filosofia Ayurveda evocando le suggestioni di questo paese lontano e invitando il corpo e lo spirito ad abbandonare ogni stress e a ritrovarsi con se stessi.

Qui gli ospiti potranno lasciarsi trasportare in una nuova dimensione attraverso il massaggio Shirodhara oppure Rasayana. Il primo è un massaggio effettuato con olio caldo, per rilassare la mente e il corpo in un flusso continuo di benessere, fonte di ringiovanimento e numerosi benefici sensoriali, per favorire il recupero della vitalità essenziale del nostro corpo. Il secondo, invece, Rasayana, che significa in sanscrito rigenerazione, considera l’individuo nella sua totalità e utilizza le manualità per entrare in contatto con le memorie profonde di ogni ospite.

Al benessere si accostano i sapori, quelli italiani più amati al mondo, che a Villa Crespi sono il fulcro della filosofia del Ristorante e uniscono tutta la passione dello Chef per la sua terra, il Sud, dov’è a nato e cresciuto e il Nord, dove vive.

Nelle quattro sale del Ristorante l’esperienza “Villa Crespi” è tutta firmata dallo Chef Antonino Cannavacciuolo, che sorprende i palati con l’immancabile degustazione di portate uniche, affiancando all’esperienza gastronomica a tavola l’occasione di “vivere” per una mattinata la sua cucina; un percorso affascinante che, guidato dall’estro e dalla passione di una straordinaria brigata, svela come la cucina diventa arte in grado di coinvolgere tutti i sensi. Sguardi, sapori e momenti si alternano e i Sous Chef, svelano i segreti della preparazione di tre portate simbolo della cucina dello Chef. Un’occasione unica per apprendere e potersi poi cimentare direttamente al rientro a casa nella preparazione di piatti da sogno.

Il menù Itinerario dal Sud al Nord Italia incluso nel soggiorno potrebbe essere definito il più “autobiografico” tra quelli proposti da Cannavacciuolo. Nelle portate suggerite, lo Chef ripercorre il viaggio della sua vita, che dalla sua amata Napoli l’ha portato fino ad oggi a Orta San Giulio in Piemonte. Nei piatti di questo menù, gli ingredienti della sua tradizione sono accostati e abbinati a quelli piemontesi, in un vero e proprio connubio gustativo.

Coccole e Relax è l’emblema del viaggio nel mondo di Villa Crespi, dal soggiorno, alla Suite Benessere, al Ristorante di Antonino Cannavacciuolo: la meta da non perdere per trascorrere 3 notti all’insegna del benessere psico-fisico e della buona cucina.

Il pacchetto Coccole e Relax è prenotabile durante tutti i giorni della settimana e i fine settimana, prevede: 3 notti in camera o suite a scelta per 2 persone, la prima colazione per ogni mattina, il menù degustazione Itinerario dal Sud al Nord Italia per 2 persone, l’esperienza in cucina, un massaggio a persona in Suite Benessere; prezzi a partire da 3.597€ per la sistemazione in Suite Amira o Nur, da 2.397€ in Camera Classic.
Per qualsiasi esigenza di personalizzazione del pacchetto: ufficio prenotazioni booking@villacrespi.it oppure dalle ore 10.00 alle ore 18.00 al numero 0322/911902

www.villacrespi.it
                       

Per Prenotazioni:                           
Relais & Chateaux Villa Crespi     
Orta San Giulio (Novara)
Tel +39 0322 911902
info@villacrespi.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here