Assegnato il Premio ICA – “Information Campaign Award” 2016 durante la cena di Natale GIST

0
1060

Giunto alla quinta edizione, il premio Premio ICA – “Information Campaign Award” viene assegnato ogni anno dai giornalisti del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica) alla migliore campagna di informazione realizzata dagli Enti per il Turismo Stranieri in Italia. Con questa iniziativa il GIST intende premiare l’Ente che fornisce il miglior servizio di informazione ai giornalisti del settore. Ovvero la comunicazione più efficace, completa e tempestiva, che consenta di svolgere nel miglior modo possibile la professione di giornalisti specializzati nel turismo. Il premio è anche un modo per confrontare metodi di lavoro e trovare soluzioni per migliorare la comunicazione e le sinergie tra i soci GIST e gli Enti del Turismo Stranieri. Oltre al premio vengono assegnate Menzioni d’Onore come riconoscimento per chi eccelle in alcuni elementi della comunicazione.

I riconoscimenti sono stati consegnati il 30 novembre da Aldo Bolognini Cobianchi,  Presidente Premio ICA e Vicepresidente Gist e da Sabrina Talarico, Presidente GIST.

Si sono aggiudicati:

– Premio Ica: Ufficio Nazionale del Turismo Cinese, ente che si è contraddistinto per l’eccellenza e l’efficienza della comunicazione, promuovendo numerosissimi viaggi stampa che hanno permesso a molti giornalisti di conoscere il territorio. Hanno ritirato il premio Melinda Brindicci, responsabile settore comunicazione media, e Zhou Song, assistente del Direttore dell’Ente.

– Best Event: Jordan Tourist Board grazie all’originalità e all’ottima riuscita degli eventi organizzati. Ha ritirato il premio Marco Biazzetti, Direttore dell’Ente del Turismo della Giordania.

– Best Digital Communication: Turismo Irlandese. Se lo scorso anno ha vinto il premio grazie all’interattività del sito e all’originalità degli spunti offerti, nel 2016 è riuscito a migliorare ulteriormente l’attività di comunicazione digitale, già eccellente. Ha ritirato il premio Ornella Gamacchio, PR Consultant for Tourism Ireland.

– Best Media Library: Ufficio del Turismo Sloveno, grazie alla qualità e alla varietà di immagini messe a disposizione dei media. Ha ritirato il premio Gorazd Skrt, direttore dell’ente.

La Commissione giudicante, presieduta da Aldo Bolognini Cobianchi, è composta dai giornalisti GIST è composta dai giornalisti GIST Graziella Leporati, Donatella Luccarini, Stefano Passaquindici, Francesca Rebonato e Claudio Pina. Per determinare i vincitori, la Commissione tiene conto di tutte le segnalazioni giunte dai soci GIST, che anche quest’anno hanno partecipato attivamente al Premio inviando numerosi giudizi sia per sia il premio finale sia per le singole categorie.

Il logo del Premio “Information Campaign Award” è stato realizzato dalla designer Miriam Mirri, che ha messo a disposizione il suo laboratorio per la realizzazione delle targhe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here