Arriva a Lecce BTM 2020, la Puglia turistica a 360 gradi

0
555
Dal 20 al 22 febbraio a Lecce la VI edizione di BTM, il Business Tourism Management, una delle manifestazioni internazionali sul turismo
Un mix di formazione, workshop, seminari, food, e nuove tecnologie. Novità: BtmLove dedicata al destination wedding tourism. Sono 80 i buyer provenienti da tutto il mondo

 

Al via la VI edizione di BTMBusiness Tourism Management, una delle più interessanti manifestazioni internazionali sul turismo. Da giovedì 20 al sabato 22 febbraio, Lecce (Lecce Fiere) metterà in comunicazione i principali attori del settore turistico quali buyer e seller, enti, esperti, operatori turistici, consentendo un confronto fra domanda e offerta per pianificare nuove strategie di marketing per la crescita del territorio pugliese

Interessanti i numeri: centoventi relatori, 80 buyer provenienti da tutto il mondo, 150 espositori, 16 attività tra cui cooking show, presentazione libri, contest, 3 spettacoli teatrali, 3 sessioni formative con le scuole ad indirizzo turistico. Poi startup e nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale.

Con una novità: BtmLove, dedicata al destination wedding tourism. Il mondo del wedding, infatti, rappresenta una straordinaria opportunità̀ di sviluppo e di internazionalizzazione per tutto il territorio regionale. Un giro di affari stimato in 440 milioni di euro con oltre un milione di presenze, in cui la Puglia si posiziona come terza a livello nazionale, sia per bellezza che per qualità̀ dei Un focus particolare sarà poi riservato al turismo enogastronomico nella sezione BtmGusto (la Puglia risulta essere la terza regione italiana preferita dai turisti enogastronomici).

Da questa edizione BTM si avvarrà̀ di un comitato scientifico composto da professionisti dei macro-settori turistici che hanno selezionato gli argomenti più̀ interessanti in termini di travel and tourism e nuove tecnologie.

Aziende produttrici e di servizi del settore presenteranno e racconteranno anche con show cooking e degustazioni un territorio unico, la Puglia, come destinazione sempre più ambita da turisti stranieri identificati come foodie.

Un altro punto di forza sarà il B2B che aprirà la strada all’incontro tra buyer e seller con ben 80 buyer internazionali provenienti da tutto il mondo.

Una tre giorni ‘in giro per la Puglia’ alla scoperta di destinazioni originali, trend emergenti, nuovi modi di vivere il viaggio con tante idee per i viaggiatori di ogni tipo.BTM, organizzato dall’agenzia 365 giorni in Puglia, è rivolto al pubblico e agli operatori professionali del settore turistico

 

Per informazioni: wwwbtmpuglia.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here