APERITIVO ALLA FRANCESE

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Aperitivo alla francese

 

testo di Elisabetta Pina  

 

All’ora feliz di ieri, 5 giugno, si è brindato per festeggiare la seconda edizione italiana della manifestazione internazionale Apéritif a la française nell’elegante sede del Sole24ore, in via Monte Rosa a Milano. Diversi i marchi partner della serata, primo tra tutti Maison de la France. È un progetto particolare portato avanti dal Gruppo Sopexa, che da 45 anni è impegnato nella promozione della cultura alimentare francese, con il supporto del Ministero dell’Agricoltura e della Pesca francese, e da cinque il gruppo ne è diventato l’ambasciatore mondiale.
"Un modo per rendere accessibile e conviviale l’approccio alla cucina francese" ha dichiarato Dominique Chardon, Presidente di Sopexa, durante la presentazione a maggio, al Parc de la Villette a Parigi. Ventiquattro sono i paesi che, nella stessa serata del primo giovedì di giugno, hanno, quasi contemporaneamente, brindato con vini francesi, degustato alcuni dei più noti tra i 400 formaggi prodotti nelle varie regioni di Francia e molto altro ancora.
Così da Hong Kong a Dubai, da Taipei a Montréal a New York, da Saragozza a Mosca, il meglio dell’enogastronomia di Francia ha fatto il giro del mondo. Ma non finisce qui, in Italia ad esempio, si prosegue con appuntamenti nei 44 punti vendita della catena Meraa che dal 21 al 31 luglio organizzerà corsi di degustazioni per i professionisti del settore. Inoltre in alcuni scelti wine bar di Milano verrà servito il tipico "aperitivo alla francese".
Info: aperitifalafrancaise.com
Elisabetta Pina

 

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