ANA presenta le sue nuove lussuose cabine

0
386

L’Est incontra l’Ovest: ANA presenta le sue nuove lussuose cabine realizzate in collaborazione con il famoso architetto giapponese Kengo Kuma e lo studio di design britannico Acumen

  • Le nuove cabine “THE Suite” e “THE Room”, ispirate alla tradizione culturale giapponese e ai principi del design occidentale, debutteranno in First Class e Business Class sulla rotta Tokyo – Londra.
  • I nuovi prodotti sono il risultato di cinque anni di studio e della collaborazione fra il famoso architetto giapponese Kengo Kuma e i designer britannici Acumen.
  • Le nuove cabine includono i monitor con risoluzione 4K in First Class e una nuova e innovativa poltrona di Business Class con porte scorrevoli e soluzioni multifunzionali per rilassarsi e pranzare.

15 luglio 2019 All Nippon Airways (ANA), la più grande compagnia aerea giapponese e vettore 5-Star per sette anni consecutivi, ha collaborato con il famoso architetto Kengo Kuma e con i riniomati designer britannici Acumen per lanciare un totale di dodici rinnovati Boeing 777-300ER. Il primo aereo con nuove classi di servizio e interni opererà, dal 2 agosto, sulla rotta Tokyo/Haneda-Londra (NH211/NH212)*. Dotati delle più recenti soluzioni tecnologiche e di un design innovativo, i nuovi aerei vantano interni che offrono comfort e servizi di prim’ordine a tutti i passeggeri ed esprimono il vero spirito del Giappone.

*Il riprogettato aeromobile volerà giornalmente da fine agosto o inizio settembre. Fino ad allora, opererà nelle date di numero pari nel mese di agosto e in quelle di numero dispari di settembre. Gli orari sono soggetti a modifiche.

La nostra partnership con Kuma e Acumen dimostra che ANA ha cercato il contributo delle voci più influenti del mondo del design per progettare le nostre innovative cabine“, ha dichiarato Hideki Kunugi, Executive Vice President di ANA. “Nel 2010 siamo stati i primi in Giappone a introdurre la poltrona completamente reclinabile con accesso diretto al corridoio, e per consentire ad ANA di continuare a dettare gli standard globali di comfort e praticità sapevamo di dover collaborare con dei professionisti del settore al fine di ridisegnare l’esperienza di volo e migliorare ogni momento del viaggio per i nostri passeggeri “.

Poltrona di Prima Classe – “The Suite”

Tra i cambiamenti più significativi del rinnovato aeromobile ci sono le nuovissime poltrone della First Class. Progettata con una cura maniacale per i dettagli, THE Suite si ispira ai lussuosi hotel giapponesi. Le nuove funzionalità includono l’aggiunta di porte scorrevoli che assicurano totale privacy e un monitor panoramico da 43 pollici, il primo monitor personale 4K del mondo installato su un aereo commerciale di linea. La suite ha anche pannelli mobili che possono modulare i posti accoppiandoli, presa universale per il PC e porta USB. A impreziosire lo spazio, un’elegante rifinitura in legno scuro in tutta la cabina.

Nuova poltrona di Business Class“The Room”

Al centro del nuovo investimento di ANA c’è il nuovo design delle poltrone per la Business Class chiamata THE Room. Ispirata ai moderni spazi multifunzionali tipici della vita giapponese, offre per la prima volta porte scorrevoli per assicurare la privacy personale, che possono anche essere modulate per condividere lo spazio con altri compagni di viaggio – cenare insieme alla famiglia o condurre riunioni con i colleghi. Con un nuovo layout dove le poltrone sono rivolte sia in avanti che all’indietro, THE Room porta un grande cambiamento nello spazio e nel comfort dei passeggeri della Business Class ANA, offrendo uno dei più grandi ambienti di Business Class del mondo – con una poltrona larga il doppio rispetto a quella precedente.

Per portare calore e la sensazione di essere “a casa lontano da casa”, Kengo Kuma ha rifinito gli spazi con tre diverse finiture in legno che traggono ispirazione dalle moderne case giapponesi: palissandro, frassino giapponese chiaro e frassino giapponese scuro.

Nuove poltrone Premium Economy ed Economy

Per celebrare la ricca e magnifica storia del Giappone, la tappezzeria delle nuove classi Premium Economy ed Economy è stata ridisegnata con motivi giapponesi che raccontano l’esperienza del volo, dalla partenza fino all’arrivo. Questi motivi non si ripetono e quindi ogni coprisedile, nei posti Economy Premium ed Economy, sarà unico. Anche i passeggeri che viaggiano in Premium Economy e in Economy beneficeranno di una nuova esperienza di volo grazie ai monitor touch screen e ai rinnovati poggiatesta regolabili.

Aggiornato sistema di intrattenimento in volo

ANA è la prima compagnia al mondo ad introdurre un monitor personale con risoluzione 4K su velivoli commerciali in First e Business Class. Su questo schermo i passeggeri possono non solo ammirare le immagini 4K, ma anche regolare l’illuminazione e l’angolo di inclinazione.

I monitor installati nelle poltrone di tutte le classi sono dotati dell’applicazione MY SKY CHANNEL ANA che permette di creare un’esperienza di intrattenimento completamente personalizzabile. L’app per Android e iOS consente a tutti i passeggeri di consultare i programmi di intrattenimento in volo prima della partenza, e di creare un elenco dei preferiti a cui è possibile accedere tramite il monitor del proprio posto a sedere. I passeggeri possono anche utilizzare i loro dispositivi mobili personali per controllare i programmi in onda sul monitor della poltrona, o come ulteriori schermi per i contenuti di intrattenimento.

Nuove tecnologie e soluzioni per dormire, leggere e pranzare a bordo

Le poltrone di First Class e Business Class sono dotate di nuove luci Panasonic, progettate appositamente per ANA. Le luci, che traggono ispirazione dai colori naturali dell’alba, sono state realizzate per migliorare comfort e praticità durante il sonno, la lettura e la cena.Inoltre, in First Class e Business Class, ANA fornirà, in collaborazione con Nishikawa, materassi e biancheria per il risposo su misura.

 Nuovo design della cabina interna

ANA ha inoltre completamente rinnovato l’area di ingresso dell’aeromobile, che ricorda ora la reception di un hotel con un monitor di benvenuto. E’ inoltre presente una nuova zona di bar self-service, con mini-frigo, bevande e snack, dove i passseggeri possono servirsi quando lo desiderano. Il design contemporaneo della cucina integra un pannello retroilluminato con motivi ispirati alla carta tradizionale giapponese fatta a mano (nota come “washi”).

Nuovo menù, servizio di posate e amenity kit

Dopo la recente vittoria per il “Best Business Class Onboard Catering” agli SKYTRAX Awards 2019, ANA ha apportato ulteriori cambiamenti al suo servizio di ristorazione a bordo, incluse nuove stoviglie di alta qualità per le proposte della cucina internazionale disponibili sui voli dall’ autunno. Tutti i passeggeri della Business Class avranno anche la possibilità di pre-selezionare il proprio pasto sul sito web ANA fino a 24 ore prima della partenza. Quest’estate, a partire da luglio 2019 sulle rotte verso il Nord America e l’Europa, ANA servirà sei diverse scelte di menù, inclusa una proposta creata in collaborazione con il ristorante Yonemura, attualmente disponibile sulle rotte asiatiche.

ANA (All Nippon Airways)

Grazie al suo servizio di alta qualità sintetizzato nel concept “Inspiration of Japan”, ANA è stata premiata da SKYTRAX con il punteggio 5-Star ogni anno a partire dal 2013 ed è l’unica compagnia giapponese ad averlo vinto per sette anni di seguito. ANA è stata inoltre nominata “Airline of the Year” da Air Transport World per tre volte negli ultimi 10 anni – nel 2007, 2013 e 2018 – diventando una delle poche compagnie aeree a vincere questo prestigioso premio più volte.

Fondata nel 1952 con due elicotteri, ANA è diventata la più grande compagnia aerea in Giappone e una delle più importanti in Asia, con 81 rotte internazionali e 119 rotte domestiche. ANA opera con un esclusivo modello di hub duale che consente ai passeggeri di viaggiare a Tokyo e fare scalo nei due aeroporti della metropoli, NARITA e HANEDA, per poi proseguire verso numerose destinazioni in tutto il Giappone, e allo stesso tempo volare verso molte città in Nord America, in Asia e in Cina.

ANA è membro di Star Alliance dal 1999 e ha siglato una joint venture partnership con United Airlines, Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines. Oltre ad ANA, compagnia con servizio tradizionale vincitrice di numerosi riconoscimenti, il Gruppo ANA ha due compagnie sussidiarie low cost, Vanilla Air Inc. e Peach Aviation Limited.

Il Gruppo ANA ha trasportato 53,8 milioni di passeggeri nell’anno finanziario 2017/2018, conta circa 39.000 dipendenti e opera con una flotta di 260 aerei. ANA è stata launch customer del Boeing 787 Dreamliner ed è il principale operatore di questa tipologia di aereo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web: www.ana.co.jp/en/it


 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here