1.8 C
Milano
giovedì, Dicembre 1, 2022

American Airlines ha inviato la richiesta ufficiale per operare su Cuba al U.S Departement of Transportation

FORTWORTH, Texas – In data 2 marzo 2016 American Airlines ha inviato la richiesta ufficiale per operare voli tra gli Stati Uniti e Cuba al U.S. Department of Transportation. La richiesta prevede di operare 10 voli giornalieri verso L’Avana dagli hub della compagnia di Miami, Charlotte, Dallas/Fort Worth, Los Angeles e Chicago. Inoltre sono previsti collegamenti giornalieri tra Miami ed altre 5 destinazioni sull’isola.

“American è il leader indiscusso nel servizio ai passeggeri che si muovono sia per turismo che per lavoro dalla contea di Miami-Dade, cuore ed anima della comunità cubano-americana e residenza di oltre il 50% dei membri di questa comunità all’interno degli Stati Uniti”, ha dichiarato Doug Parker, Chairman e CEO di American Airlines. “Il servizio proposto da American, che prevede di collegare Cuba da Miami e da altri quattro hub statunitensi, risulterà essere una solida base per lo sviluppo dei legami commerciali e culturali tra gli Stati Uniti e Cuba. Desideriamo congratularci con il Presidente Obama, il Segretario Foxx, il Segretario Kerry, il dipartimento dei trasporti e lo stato per il grande lavoro svolto in funzione della storica riapertura dei collegamenti aerei tra gli Stati Uniti e Cuba”.

 

Operativo proposto su Cuba:

 

Collegamenti su L’Avana:

  • Miami – 10 collegamenti giornalieri
  • Charlotte – 1 collegamento giornaliero
  • Dallas/Fort Worth – 1 collegamento giornaliero
  • Los Angeles – 1 collegamento settimanale
  • Chicago – 1 collegamento settimanale

 

Ulteriori collegamenti da Miami:

  • 2 collegamenti giornalieri su Santa Clara
  • 2 collegamenti giornalieri su Holguin
  • 2 collegamenti giornalieri su Varadero
  • 1 collegamento giornaliero su Camaguey
  • 1 collegamento giornaliero su Cienfuegos

 

Ulteriori dettagli riguardanti la richiesta ufficiale di American, materiali promozionali e la video testimonianza di Doug Parker in merito sono disponibili al seguente link aa.com/newsroom.

 

 

 

Su American Airlines Group

American Airlines e American Eagle offrono una media di 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50 paesi. American dispone di hub a Charlotte, Chicago, Dallas Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Filadelfia, Phoenix e Washington D.C. American è tra i fondatori di oneworld, l’alleanza che con i suoi membri e membri eletti serve quasi 1.000 destinazioni e opera 14.250 voli quotidiani verso 150 paesi. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con la sigla di negoziazione AAL. Nel 2015 sono entrate nell’indice S&P 500. American Airlines è su Twitter @AmericanAir e Facebook Facebook.com/AmericanAirlines

 

 

Per ulteriori informazioni stampa:  

Cinzia Martinengo/Lorenzo Martinengo

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano

Tel. (+39) 02 4953 6650 r.a.

E-mail: martinengo@martinengocommunication.com

Web: www.martinengocommunication.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles