5.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Alto Adige. Torna il Detective Natura nella neve dei Familienhotels

TRACCE SULLA NEVE 

Ultima neve e Pasqua in famiglia

 

Piccoli segugi si aggirano in silenzio alla scoperta della natura invernale altoatesina… sono gli esperti esploratori del Detective Natura nella neve! Torna l’appuntamento annuale dei Familienhotels Alto Adige/SĂĽdtirol insieme a tante altre proposte per vivere la montagna nel paradiso invernale altoatesino.

 

La grotta delle favole è l’igloo

Bambini, indossate guanti, berretto e sciarpa, si va nella neve! Senza dubbio a giocare, ma non solo. Accompagnati dalle guide forestali e dagli assistenti dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, esperti in pedagogia della natura, i piccoli esploratori vivono un’avventura straordinaria a contatto con la natura.

Seguire le orme lasciate sulla neve fresca dagli animali del bosco, come volpi, fagiani e cervi, scoprire perché i ricci passano così tanti mesi in letargo e come fanno gli scoiattoli a non morire di fame durante l’inverno, imparare a individuare i punti cardinali senza usare la bussola, affinare l’orientamento. Sono queste alcune delle attività che coinvolgeranno i bambini nel primo modulo e che li aiuteranno a risvegliare la curiosità e rafforzare il senso di fiducia verso la natura.

La seconda parte si svolgerĂ  in uno scenario quanto mai suggestivo e insolito: un igloo di ghiaccio. Proprio qui, al calar della sera, i bambini troveranno riparo dal freddo, osserveranno il cielo limpido alla ricerca di costellazioni e ascolteranno favole su fantastiche creature e storie vere sugli animali.

Possono partecipare al Detective Natura nella neve tutti i bambini dai 7 ai 12 anni, il costo è di 15 euro a settimana. Tra gli hotel che aderiscono all’iniziativa, anche il Familienhotel Bad Ratzes**** di Siusi allo Sciliar, Castelrotto, il Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof**** di Casteldarne – Chienes, l’Exploring Family World Maria**** di Nova Ponente e altri ancora.

 Südtirol

Ciaspole, birilli e benessere

Non solo Detective Natura. I Familienhotels Alto Adige/SĂĽdtirol pensano anche ai piccoli sciatori che insieme a mamma e papĂ  amano scatenarsi sulle piste. E dopo una giornata sulla neve, tappa nella Spa dove tutta la famiglia si ricarica e trascorre momenti di relax.

A pochi passi dalla stazione a valle degli impianti di risalita della famosa Sellaronda, il Family Hotel Post**** di Santa Cristina in Valgardena, mette a disposizione il pacchetto “Family Hit”, dal 6 al 13 marzo 2016. L’offerta comprende: 7 notti in mezza pensione con merenda pomeridiana, ogni giorno skiguiding sulle piste piĂą belle delle Dolomiti, utilizzo gratuito di tutti gli autobus, 12 ore al giorno di programma d’intrattenimento al Dumbo Club per bambini dai 3 anni, uso del centro benessere e buono wellness del valore di 50 euro per tutta la famiglia. Il tutto a partire da 910 euro a persona.

In Val Senales il Family Hotel Adlernest***S propone il pacchetto “Super Family Weeks”, valido dal 7 febbraio al 13 marzo 2016, comprensivo di: 7 notti in mezza pensione, gita guidata con le ciaspole con merenda, gara di birilli a premi, assistenza bambini con programma di attività, visita agli animali della stalla, fiaccolata, slittino e preparazione dei biscotti. Il tutto a partire da 483 euro a persona.

L’ultima neve con il coniglietto di Pasqua

In Valle Isarco, nella piccola e incontaminata Val di Fleres, contornato da cascate e dalle imponenti cime delle Alpi di Stubai si trova il Kinderparadies Alpin***S. Appena fuori dall’hotel si sviluppa il comprensorio sciistico di Ladurns, ideale per le famiglie e i bambini, grazie in particolare all’asilo sulla neve e al Kinderland Fichti. Qui dal 12 al 19 marzo 2016 si possono provare le “Settimana ultima neve” comprensiva di: 7 notti al costo di 6, trattamento di mezza pensione, 6 giorni di skipass Alta Val Isarco, 1 aperitivo di benvenuto, a partire da 609 euro a persona.

Per trascorrere le festività in montagna, da non perdere la proposta del Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof**** di Chienes in Val Pusteria, con il simpatico pacchetto “Il coniglietto di Pasqua va a sciare”, valido dal 24 al 27 marzo 2016. L’offerta comprende: 4 notti in pensione completa, Welcome Home Drink, borsa con accappatoio, ciabatte e asciugamano in camera, a noleggio durante il soggiorno, relax e benessere nella oasi del wellness Acquapura SPA, assistenza bambini full time a partire dai 3 anni a Falkyland, programma pasquale per bambini con pittura delle uova di Pasqua e caccia alle uova con il coniglietto di Pasqua. Il tutto a partire da 534 euro a persona.

 

Il mondo dei Familienhotels

Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori i quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.

 

Info: Familienhotels Alto Adige/SĂĽdtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049 8910709 – www.studioeidos.it

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles