Almar Jesolo: ancora più ricco il menù benessere della Spa Almablu

0
1243

In vista dell’apertura della nuova stagione, ancora più ricco il menù benessere della Spa pluripremiata nel 2017.

 

 

Febbraio 2018 *** – Spa Almablu, il raffinato centro benessere di Almar Jesolo Resort & Spa riapre i battenti con un menu trattamenti fortemente innovativo e sempre più completo; anche la sua linea cosmetica, formulata con alghe marine naturali ed estratti vegetali e connotata da una piacevole fragranza alla ginestra, si arricchisce di nuovi prodotti, come gli oli da bagno, il siero effetto lifting e la nuova linea Sport specifica per coloro che praticano sport all’aria aperta.

Tra i rituali, che si ispirano alla medicina cinese per donare un profondo riequilibrio psicofisico ed energetico, le novità principali sono i trattamenti specifici per i golfisti e la moxibustione, che si aggiungono alla terapia del sonno, molto apprezzata dagli Ospiti del resort nel corso della precedente stagione.

Estremamente piacevole, in grado di riattivare la circolazione dell’energia vitale (Qi), la moxibustione è un’antica pratica della Medicina Cinese classica che prevede l’applicazione prolungata di calore sui meridiani energetici. Il calore si sviluppa da speciali sigari di artemisia, una pianta medicinale le cui foglie, raccolte in primavera, vengono appositamente essiccate, pressate e polverizzate. Gli esperti di Almablu hanno ideato due diversi rituali che abbinano la moxa rispettivamente a un massaggio rigenerante – che promette di infondere un’eccitante propensione alla vita – e un massaggio detossinante dal suggestivo nome “Oltre il confine”, che agisce sulla sfera più profonda dell’Io attraverso il corpo. Questi rituali sono anche il perno di due specifici programmi articolati su uno o più giorni di soggiorno, con lezioni private di Tai Chi, diversi trattamenti corpo e viso, riflessologia plantare. Nel programma rigenerante il recupero dell’energia avviene attraverso tre fasi: ridare vitalità alla pelle attraverso trattamenti esfolianti corpo e illuminanti viso, riattivare l’energia grazie a stimolazioni di calore sui due punti del meridiano della vescica noti per il loro effetto regolatore e apportare fondamentali proprietà energizzanti attraverso l’assunzione di tisane appositamente create. Con il programma detossinante si riscopre il valore dello star bene, percependo il fluire di una nuova energia e purificando lo spirito: anch’esso ispirato alla Medicina Cinese classica, questo programma lavora dall’esterno verso l’interno. La stimolazione dei meridiani di fegato e rene si riflette all’interno per ripristinare le funzionalità detossinanti presenti nel corpo che si libera dai blocchi energetici permettendo a una nuova luminosità di fluire dall’interno verso l’esterno.

“Cercando di comprendere ed anticipare sempre le esigenze dei nostri Ospiti, abbiamo deciso di dedicare particolare attenzione ai golfisti”, racconta Giulia Selero, Spa Operation Manager di Almablu. “La regione offre molte alternative dove praticare questo sport, non ultimo proprio il Golf Club di Jesolo, a soli 5 km dal resort; sono quindi davvero molti gli amanti del golf che fanno tappa da noi. Dopo una giornata sul green hanno necessità di ricevere massaggi e terapie mirate”. Almablu ha così riservato a loro un’intera sezione del proprio wellness menu, con diversi massaggi energetici, come il Golf Swing Relax che scioglie le tensioni con uno stretching muscolare passivo e grazie alla stimolazione di precisi meridiani regala relax profondo e il ritorno ad un perfetto grado di mobilità. Ben 80’ durano invece i trattamenti corpo che uniscono al massaggio l’avvolgimento e l’idromassaggio per una spiccata azione decontratturante e antinfiammatoria. Trattamenti specifici sono previsti anche per il viso per proteggerlo dalle aggressioni esterne e dalla prolungata esposizione a sole e agenti atmosferici. Interamente dedicato ai golfers è il pacchetto “Golf Passion”, che comprende, oltre a pernottamento e colazione gourmet, anche 1 green fee presso il Golf Club di Jesolo, 1 massaggio Golf Swing Relax, accesso a centro benessere, spiaggia e piscina esterna parzialmente coperta, garage privato. Soggiorno di minimo due notti. Tariffa a partire da: 420 € per camera in occupazione doppia.

Spa Almablu si affaccia direttamente sul mare e si estende su 2.000 metri quadrati. Linee pure ed essenziali ne caratterizzano il design, con ampie vetrate che si aprono sull’esterno, lasciando filtrare la luce naturale, vera protagonista di questi ambienti. La suggestiva zona umida comprende, oltre a diversi tipi di saune, bagni di vapore, docce emozionali ed aree relax, anche un’area idromassaggio fronte mare di oltre 48 metri cubi e riscaldata a 32°. Da qui, attraversando un imponente tunnel in vetro è possibile accedere direttamente ad uno dei simboli del resort: la piscina esterna lunga 70 metri: una vera e propria distesa d’acqua color turchese – parzialmente coperta da una scenografica struttura in vetro – e riscaldata da 27 a 30°.

Nel corso del 2017, Spa Almablu è stata insignita di premi prestigiosi a livello internazionale: migliore Luxury Wellness Spa del Sud Europa nell’ambito dei World Luxury Spa Awards, Best New on the Scene Luxury Spa per Condé Nast Johansens, Luxury Spa Resort Country winner per i World Luxury Hotel Awards. Una nuova nomination è giunta proprio in questi giorni: sarà infatti tra le finaliste in lizza per aggiudicarsi l’Italian Spa Award nella categoria Destination Spa.

Prenotazioni:

booking@almarjesolo.com – Tel: +39 0421 388119

www.almarjesolo.com 

 

Ufficio Marketing & Comunicazione

Claudia Zanotto

claudia.zanotto@almarjesolo.com – T. 0421 388193

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here