Al via i nuovi voli di Qatar Airways da Malpensa

0
3474

Cerimonia inaugurale a Malpensa

Milano – 9 maggio 2008 – Con una simbolica cerimonia inaugurale all’aeroporto di Malpensa e un incontro con la stampa milanese, hanno avuto inizio ufficiale ieri i nuovi voli programmati da Qatar Airways e diretti a Doha, capitale del Qatar.
Con l’incremento delle frequenze, i collegamenti tra i due scali aumentano da 4 a 6 ogni settimana e diventeranno giornalieri a partire da ottobre.
Tutti i voli del vettore in partenza e arrivo a Milano vengono operati con i nuovissimi Airbus A330-300 con capienza totale di 305 posti, di cui 30 in Business Class.
Sommando i 4 voli settimanali in partenza da Roma Fiumicino, sono quindi oggi 10 e da ottobre 11 ogni settimana i collegamenti diretti non-stop tra l’Italia e il Qatar.
Il potenziamento della presenza di Qatar Airways sullo scalo di Malpensa comporta un aumento di circa il 40% della capacità complessiva di traffico offerta al mercato italiano, e testimonia tangibilmente l’interesse con cui la Compagnia aerea del Qatar guarda al grande bacino di traffico – soprattutto di business travel – che gravita attorno a questo aeroporto.
"Implementando considerevolmente la nostra presenza sullo scalo di Malpensa – ha dichiarato il Direttore Generale di Qatar Airways Italia, Morena Bronzetti – diamo un segnale di fiducia nelle sue potenzialità di crescita e puntiamo a rafforzare la nostra posizione leader sia nel segmento leisure sia nel business travel.
Questa prospettiva è confermata da due risultati che consideriamo particolarmente significativi: l’incremento del 25% che abbiamo registrato in Italia nell’anno finanziario che si è appena concluso il 31 marzo scorso e, ancor di più, l’aumento del 55% della Business Class nel 2007-2008.
In particolare – ha aggiunto Bronzetti – quest’ultimo elemento dimostra l’apprezzamento della clientela business per quello che consideriamo il punto di forza della Qatar Airways: la altissima qualità dei servizi di terra e di bordo, che hanno portato la Compagnia ai vertici delle classifiche mondiali di questo settore, facendoci ottenere l’ambitissima qualifica di Compagnia a "5 Stelle", assegnata da Skytrax sulla base di un grande sondaggio internazionale.
Per il futuro – ha concluso il Direttore Generale di Qatar Airways Italia -vogliamo raggiungere nuovi, ambiziosi obiettivi di crescita, sviluppando al massimo tutti i rapporti di collaborazione operativa e commerciali già esistenti e avviando nuovi e solidi legami di partnership con i TO e le principali aziende italiane."

Qatar Airways Italia
899 103 303
Website: www.qatarairways.it
www.qatarairways.com

 

Roma – Milano, maggio 2008

Ufficio stampa:
R.P.T. – Relazioni Pubbliche Turistiche
Via Pompeo Magno, 94 00192 – Roma
Tel./ Fax: 06 36001291
E-mail: rpt@iol.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here