Al via i festeggiamenti per la partenza della Dakar

0
114
  • PromPerù organizza attività speciali per avvicinare la Destinazione a turisti nazionali e internazionali
  • A Pisco e Puno gli spettatori potranno godere dell’eccellente gastronomia nelle fiere “Perù, Mucho Gusto” organizzate, tra le altre attività e iniziative da PromPerù
  • Il 6 gennaio la partenza ufficiale

 

Gennaio 2018 – Il pubblico potrà scoprire tutto il “mondo Dakar” nel Dakar Village, allestito a Lima nel Pentagonito, in cui è stato installato il Tendone Perù, ispirato al Santuario Archeologico di Pachacamac. Al suo interno, il pubblico potrà beneficiare di spettacoli di danze tipiche, potrà fare degustazioni di ottimo cibo e di pisco, visionare materiale promozionale.

Il prossimo 6 gennaio tutti i veicoli lasceranno Lima per avviarsi verso la prima prova speciale della 40 edizione della Dakar. La prima tappa di 272 km sposterà tutta la carovana da Lima a Pisco con una piccola prova speciale, ed un primo assaggio di sabbia e di dune, lunga 31 chilometri.

Gli spettatori di Pisco e Puno potranno godere dell’eccellente gastronomia nelle fiere “Perù, Mucho Gusto” organizzate, tra le altre attività e iniziative da PromPerù.

Sabato 6 gennaio, giorno in cui inizia la corsa, i cento concorrenti metteranno in mostra i propri veicoli in uno spettacolo pieno di colori e adrenalina. La spettacolare e famosa competizione sarà seguita da più di 190 milioni di spettatori in tutto il mondo e sarà quindi un importante vetrina per il Perù. Lo stesso giorno, la fiera “Perù, Mucho Gusto” aprirà per due giorni le sue porte nella città di Pisco, dove si potranno gustare i migliori piatti della pluri-premiata cucina peruviana, ci sarà un’esposizione e una degustazione di prodotti alimentari tipici delle diverse regioni, iniziativa che ha come scopo principale far conoscere al mondo la qualità, la varietà e i benefici dell’offerta gastronomica peruviana. Il 10 e l’11 gennaio la fiera si sposta a Puno, che saluta poi i concorrenti che continueranno il loro percorso fino a Cordoba (Argentina), passando attraverso la Bolivia.

Il Rally Dakar sarà in Perù dal 6 all’11 gennaio 2018, passando per le città di Lima, Pisco, San Juan de Marcona, Arequipa e Puno. Questa competizione, la più importante off-road del mondo, ritorna in Perù dopo 5 anni e promette essere una delle edizioni più emozionanti.

Quest’anno l’organizzazione del Rally Dakar 2018 ha avuto la partecipazione di una commissione multisettoriale guidata da MINCETUR a cui hanno anche partecipato i ministri della Cultura, dell’Ambiente (Sernap), dell’Educazione (IPD), dell’Interno e della Difesa.

In maniera coordinata, è stata tracciato il percorso su cui si svolgerà la competizione, rispettando le zone più sensibili dal punto di vista del patrimonio naturale, culturale e archeologico. Allo stesso tempo è stata realizzata una campagna di sensibilizzazione in cui si chiede al pubblico di seguire la competizione nelle apposite zone per gli spettatori e rispettare l’ambiente circostante.

 

 

In breve le date:

Dakar Village: 3/5 gennaio 2018 Pentagonito Lima

Perú, Mucho Gusto: Pisco il 6/7 gennaio 2018

Perú, Mucho Gusto: Puno il 10 e 11 gennaio 2018

 

Per maggiori informazioni: http://dakar.peru.travel/

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here