6.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

AL PROFUMO DI TARTUFO

 

 

L’aria e le vie del borgo diffuso Due Campanili Relais
"inondate" dell’intenso odore dell’oro bianco della vicina Acqualagna

Girare per Montemaggiore al Metauro "aguzzando" il naso: sono gli odori a fare compagnia. Complice un leggero venticello, che, con le sue sferzate, esalta il piacere olfattivo. L’intenso profumo di tartufo della vicina Acqualagna, arriva, infatti, sin nel borgo diffuso dei Due Campanili Relais. Un odore acuto che invade l’aria e profuma ogni cosa. Un’occasione ghiotta dunque per soggiornare nell’elegante Relais, di recente inaugurazione, e allo stesso tempo concedersi qualche ora per fare una passeggiata tra gli stand e i gazebo della piazza centrale della cittadina marchigiana (Montemaggiore al Metauro dista da Acqualagna solo 30 chilometri).
L’"oro bianco della terra" si celebrerà ad Acqualagna il 30 e 31ottobre e 1 novembre e altri due fine settimana di novembre (5-6 e 12-13 ), per la 46ª edizione di una fiera che richiama appassionati e gourmet provenienti da tutta Italia e anche dall’estero e che rende il paese marchigiano la "capitale del tartufo".

Si potranno annusare e acquistare quintali su quintali di tartufo fresco ma anche tutti gli altri prodotti di qualità, quali salumi, vino, miele e formaggio tipici delle Marche.

Per questa particolare occasione il Relais Campanili propone un pacchetto, valido per tutti e tre i fine settimana della manifestazione di Acqualagna, "al profumo di tartufo".
Tariffe d’eccezione per chi deciderà di soggiornare in una delle caratteristiche ed eleganti camere, sparse qua e là tra le vie del borgo (vi è una struttura "orizzontale" con servizi dislocati in edifici diversi, seppure vicini tra di loro, e la possibilità di godere di tutti i comfort, senza rinunciare ad un’accoglienza familiare e personalizzata).
Ovviamente anche il ristorante, arredato con mobili d’epoca e recuperato nella sua struttura originaria (soffitti affrescati, antichi portali in pietra, camini del sedicesimo secolo e porte del ‘700), proporrà per gli ospiti un assaggio di un piatto ispirato al prezioso fungo ipogeo: tagliolini alla gricia con tartufo nero e pecorino.

Tre fine settimana clou, dunque, per scoprire e gustare al meglio il "cibo dei re", un altro degli appellativi con cui questo prodotto della terra viene definito, perchè pare non mancassero mai sulle tavole dei sovrani

Il Relais Due Campanili apre, con la complicità del tartufo di Acqualagna, le porte ad un piccolo universo di sapori ed emozioni.

 

 

Il Pacchetto "Al Profumo di Tartufo"include:
2 notti up grading in Junior suite
Prima colazione
1Cena per due al tartufo al ristorante dell’albergo (bevande escluse)
1 Cena a base di prodotti tipici locali
1 percorso benessere
Costo: € 190,00. per persona
Su richiesta, Junior Suite con caminetto
Bambini fino a 3 anni gratis

Info:
Due Campanili Relais
Via Panoramica 2/A
Montemaggiore al Metauro (PU)
0721 892301
www.duecampanili.it

Ufficio stampa:Noemi Pettorino,N.&P.Comunicazione,Via Dante Alighieri 5
62017 Porto Recanati tel.0733-221212 cellulare 333-4808023 email:noemi.pe@rmnet.it

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles