AIR FRANCE e KLM: nuovi collegamenti e più frequenze dall’Italia per l’estate 2019

0
406

Nuove destinazioni per la stagione estiva, servizi e strumenti tecnologicamente avanzati per un’esperienza di viaggio indimenticabile, offerta gourmet a bordo stellata: il gruppo franco-olandese offre il meglio ai propri passeggeri.

 

Milano, 18 Gennaio 2019 – Con un traffico di più di 100 milioni di passeggeri all’anno, il gruppo Air France-KLM rappresenta due fra le compagnie aeree più amate al mondo dai viaggiatori.

Viaggiare Air France e KLM, che sia per turismo o per motivi di lavoro, significa affidarsi a professionisti che garantiscono esperienze uniche e personalizzate, realizzate con professionalità e competenza per viaggi cuciti come un abito di alta moda su misura sui passeggeri.

NUOVE DESTINAZIONI

Air France annuncia due nuovi collegamenti per Parigi CDG, da Palermo e da Olbia, e aumenta le frequenze da Bari e Cagliari.
KLM: Napoli diventa la decima destinazione italiana della compagnia olandese.
I nuovi collegamenti dall`Italia saranno offerti a € 49 per la sola andata e € 99 per andata e ritorno

EASY TO FLY con KLM

Con KLM, pioniera dell’innovazione, è possibile organizzare un intero viaggio grazie agli strumenti tecnologicamente avanzati che offre ai propri passeggeri.

PRIMA DEL VIAGGIO

  • EASY TO BOOK: È disponibile per tutti i passeggeri KLM, il servizio basato sulla funzione Google Assistant sia in inglese che in olandese, rendendo KLM fra le prime compagnie aeree al mondo ad offrire un servizio su questa piattaforma in più di una lingua. L`assistente BB (Blue Bot) di KLM, aiuta i clienti a trovare i voli KLM più adatti alle proprie esigenze: una volta individuato il volo desiderato, BB invia al passeggero il link diretto del sito KLM.com dove potrà effettuare la prenotazione del volo.
  • EASY TO PAY: Dopo l’introduzione di Apple Wallet per gli acquisti diretti da iPhone, ora anche chi possiede un dispositivo con sistema operativo Android potrà usufruire del comodo supporto Google Pay. Inoltre, la boarding pass si apre automaticamente sul proprio smartphone circa due ore prima dell’imbarco.
  • EASY TO PACK: KLM ha introdotto la tecnologia della Realtà Aumentata per la verifica delle corrette dimensioni del proprio bagaglio a mano grazie alla visualizzazione di una valigia KLM virtuale e trasparente che indica le dimensioni consentite a bordo. Una funzione estesa anche all’app Messenger per un più facile e immediato controllo, comodamente da casa propria. La tecnologia AR consente di posizionare l’immagine virtuale della valigia KLM a fianco della propria e di utilizzarla in modo interattivo. Ciò rende più facile, per il passeggero, controllare da casa se il bagaglio a mano ha le dimensioni corrette. Il controllo del bagaglio a mano è disponibile nell’app KLM per gli utenti iOS.

EASY (AND NICE) TO STAY IN THE AIRPORT: KLM ha recentemente introdotto un nuovo divertente intrattenimento usufruibile attraverso l’accesso a Facebook e l’utilizzo della fotocamera del proprio smartphone. “Tune Into Your Travel” è il nuovo passatempo interattivo e virtuale che renderà l’attesa in aeroporto più piacevole.

DURANTE IL VIAGGIO

EASY (AND INVOLVING) STAY AT DESTINATION: i passeggeri KLM che ricevono la loro carta d’imbarco tramite WhatsApp, vengono invitati ad utilizzare, gratuitamente, il recente servizio Family Updates introdotto dalla compagnia. Questa importante novità consente di creare una chat di gruppo per tenere aggiornati amici e parenti sullo stato del volo. Il profilo della compagnia non potrà leggere i messaggi che i membri del gruppo si scambiano1 e, dopo aver inviato la notifica relativa all’arrivo a destinazione del passeggero, abbandonerà il gruppo che resterà attivo per gli utenti in modo che i membri possano condividere foto e contenuti del viaggio.

DOPO IL VIAGGIO

EASY TO CHECK: i passeggeri KLM possono usufruire di Milestones, per controllare quanto tempo e quanto spesso ha volato, quante destinazioni ha visitato, quanti chilometri ha percorso e quanti bagagli ha imbarcato. Una serie di informazioni e curiosità che possono anche essere condivise con familiari e amici sulle proprie piattaforme social.

1 Tutti i messaggi sono protetti dalla crittografia end-to-end di WhatsApp

AIR FRANCE : IL GUSTO DEL VIAGGIO

Durante tutto l’anno, l’azienda offre ai propri clienti una cucina degna dei migliori ristoranti a bordo dei voli a lungo raggio: per il 2019, Air France affida a 7 chef stellati la proposta gourmet per i passeggeri della classe la Première e Business. In collaborazione con Servair, i 7 chef stellati partecipano alla creazione della carta gourmet, alla scelta dei prodotti e alla creazione delle ricette che compongono i menu proposti ai clienti di Air France.

La Première – Da gennaio a marzo: Michel Roth. Da aprile a giugno: Joël Robuchon2. Da luglio a settembre: Régis Marcon. Da ottobre a dicembre: Emmanuel Renaut.
Classe Business – Da gennaio a marzo: Anne-Sophie Pic. Da aprile a giugno: Arnaud Lallement. Da luglio a settembre: Guy Martin. Da ottobre a dicembre: Michel Roth.

Inoltre, Air France propone un gustoso Healthy Menu disponibile sui voli al lungo raggio in partenza da Parigi per i clienti delle classi Premium Economy ed Economy da gustare a bordo a partire dal 1 aprile 2019. Deliziose e raffinate novità culinarie aspettano tutti i clienti Air France di classe La Première che avranno il piacere di gustare i piatti creativi e raffinati dello chef sui voli da New York, Tokyo e Shanghai con destinazione Parigi.

 

Una delle migliori cantine di vino e liquori nei cieli

Air France rinnova regolarmente la propria offerta di vini e liquori per consentire ai propri clienti di scoprire la ricchezza delle varietà dei vini francesi selezionati per accompagnare le creazioni gourmet create dai migliori chefs. Ogni anno, oltre un milione e mezzo di bottiglie di vino e oltre ottocento mila bottiglie di Champagne vengono servite ai passeggeri, anche della classe Economy.

Paolo Basso, votato miglior sommelier del mondo nel 2013, in collaborazione con Thierry Desseauve e Michel Bettane, responsabile del gruppo di esperti bettane+desseauve, esperti e autori della guida francese dei vini “bettane+desseauve”, firma la carta della selezione di vini e Champagne offerta, dal 2014, su tutte le classi della compagnia.

Anche per i più piccoli: Air France pensa proprio a tutti.

Infine, per i bambini dai 6 ai 24 mesi, Air France offre un vassoio speciale per i pasti composto da un vasetto di cibo salato, un vasetto di dolci, latte e biscotti da gustarsi con le mani. I vasetti salati e dolci sono biologici, per un benessere totale. Per i più grandicelli, Air France offre un vassoio adatto ai loro gusti ed esigenze, studiato per essere equilibrato, divertente e facile da consumare.

Contatti Air France:

Sito www.airfrance.it
Facebook https://www.facebook.com/airfrance Twitter https://twitter.com/AirFranceIT
Call center 02 38591272

Contatti KLM:

Sito www.klm.it
Facebook https://www.facebook.com/KLM.Italia Twitter https://twitter.com/KLM_ITA
Call center 02 38594998

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here