Air Europa arriva a Quito

0
462

Ventesima rotta in America per la compagnia spagnola che prevede di trasportare più di 90.000 passeggeri già nel primo anno.

 

É atterrato ieri mattina il volo inaugurale per Quito partito lunedì 1 gennaio dall’aeroporto Adolfo Suárez Madrid Barajas con più di 200 passeggeri a bordo e un livello di occupazione pari all’80%.

L’aereo è giunto all’aeroporto della capitale ecuadoregna alle 07.20 (ora locale) per ripartire, due ore più tardi, alla volta di Guayaquil, iniziando così il rientro verso Madrid.

Con questa rotta triangolare, la divisione aerea del gruppo Globalia rafforza la sua presenza in Ecuador affermandosi ancora una volta come la compagnia aerea di riferimento per i voli tra America ed Europa, arrivati a quota 20 all’interno del network del vettore.

La rotta, operata con un Airbus 330, conta tre frequenze settimanali, che aumenteranno fino a cinque a partire dal prossimo giugno. Secondo le previsioni, Air Europa mira a trasportare in questa tratta triangolare più di 90.000 passeggeri nel primo anno.

Il volo inaugurale per Quito arriva poco dopo il primo anniversario della rotta per Guayaquil, dove Air Europa ha iniziato a volare nel dicembre 2016. Durante lo scorso anno, la compagnia aerea ha rafforzato il suo operativo per Guayaquil offrendo migliori servizi e un’attenzione personalizzata per garantire ai passeggeri un’esperienza di volo unica basata su qualità, efficienza, sicurezza e modernità.

Comunicato stampa del 03-01-2018

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here