AgrieTour 2021: l’appuntamento più importante per l’agriturismo italiano

0
123

di Ada Mascheroni

 

A novembre torna – in versione on line – l’edizione 2021 di AgrieTour 

 

 

Si svolgerà dal 16 al 17 novembre il Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura- AgrieTour. Anche questa edizione sarà on line, con un ricco programma di workshop, worklab e seminari.

Assai importante il ritorno della borsa dell’agriturismo con l’incontro tra domanda internazionale e offerta. Come ogni anno saranno a disposizione delle imprese italiane i migliori tour operator internazionali e nazionali del settore selezionati dalla fiera con un sistema di “matching day” intelligente che permetterà di agevolare l’incontro tra le due parti.

Tre saranno i focus dei laboratori: comunicare, innovare, vendere. A questi tre momenti formativi parteciperanno esperti del settore, ma anche aziende per riportare la propria esperienza.

Il workshop sulla comunicazione educativa si concentrerà sulla necessità di comunicare per trasmettere valori, progetti, prodotti, cambiamenti.

Il 17 si terrà il worklab sull’innovazione, anche tecnologica, dell’agriturismo e del turismo rurale come strumento di crescita e sviluppo aziendale.

Nel pomeriggio, il workshop sul mercato dei servizi agrituristici dopo il lockdown, approfondirà i cambiamenti in atto e le nuove modalità di approccio del turista. Il GIST sarà presente al laboratorio con un intervento di Ada Mascheroni finalizzato a comprendere i nuovi bisogni  dei clienti e a conoscere le metodologie per soddisfarli,  alla luce di concetti di recente introduzione quali reputation, experience, community, new social.

Due giornate fitte di impegni e incontri in questo contenitore on line che sarà un vero e proprio “work space” all’interno del quale i laboratori saranno incubatori di nuove informazioni e soluzioni,  per un proficuo scambio di idee e confronti.

Foto di Gianluigi Sosio

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here