9.3 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Accor Italia dice no alla plastica monouso

Accor Italia prende parte alla lotta contro l’inquinamento della plastica e con l’iniziativa “We Say No To Straws” aderisce anche alla campagna nazionale “EcoCannucce” di Marevivo che invita tutti gli esercenti a non usare più cannucce in plastica.

 

Questa iniziativa rientra nel programma mondiale di sviluppo sostenibile del Gruppo, Planet21. Con Planet21, che si collega direttamente ai contenuti di Agenda 21 e al piano d’azione stabilito al Summit di Rio nel 1992, Accor si impegna a rispettare 7 valori: Salute, Natura, Emissioni CO2, Innovazione, Sviluppo Locale, Impiego e Dialogo attraverso azioni concrete e programmi che coinvolgono tutti gli hotel, i clienti, i collaboratori e i partner.

Un tema al centro del programma Planet 21 è quello di ridurre l’uso della plastica entro la fine dell’anno. La quantità di questo materiale che oggi invade il nostro pianeta, è talmente grande da costituire un vero e proprio continente galleggiante. I primi passi di Accor si muovono verso l’eliminazione di cannucce di plastica, agitatori e cotton fioc dalle proprie strutture, oltre che diversi accessori da bagno; in sostituzione sono state pensate soluzioni alternative come l’uso di cannucce in carta o materiale biodegradabile; inoltre, in sostituzione dei classici beauty kit, verranno installati dispenser di sapone e shampoo e forniti cottonfioc realizzati in FSC o PEFC.

Un buon cocktail non si misura certo dalla sua decorazione e così in tutti gli alberghi le cannucce in plastica non vengono più distribuite nè inserite automaticamente nelle bevande spiegando ai clienti quanto sia importante rinunciare ad usarle per ridurre l’impatto della plastica sull’ambiente. A chi ne farà richiesta, per motivi medici o altro, sarà possibile offrire una cannuccia in materiale biodegradabile.

“Accor Italia sostiene l’impegno globale della società nell’ambito della sostenibilità ambientale”, dice Alessandro Arborio Mella, VP Talent & Culture di Accor Italia e Grecia “insieme ai nostri collaboratori, abbiamo risposto con entusiasmo all’appello della campagna EcoCannucce, promossa da Marevivo, per tenere più puliti i corsi d’acqua nel mondo”.

Accor è pioniere e leader della sostenibilità alberghiera e vuole contribuire attivamente alla salvaguardia del pianeta. Planet21, il programma di sviluppo sostenibile del Gruppo, conduce verso una nuova e più audace visione della responsabilità che abbiamo nei confronti del mondo, per coinvolgere tutti in un processo di cambiamento e accogliere il futuro nel modo migliore.

 

ABOUT ACCOR

Accor è un leader globale nel settore dell’ospitalità aumentata, che offre esperienze uniche in 4.800 hotel e residence in oltre 100 paesi. Da oltre 50 anni, Accor offre tutto il suo know-how alberghiero attraverso una collezione incomparabile di marchi, dal lusso all’economico, con un programma di fidelizzazione tra i più interessanti al mondo.

Oltre ai soggiorni in hotel, Accor offre ai suoi clienti nuovi stili di vita, nuovi modi di lavorare e divertirsi, che combinano ristorazione, vita notturna, benessere e coworking. Il Gruppo offre anche soluzioni digitali che massimizzano la distribuzione, ottimizzano le operazioni alberghiere e arricchiscono l’esperienza del cliente.

Accor è profondamente impegnato nel supportare il valore della sostenibilità e svolge un ruolo attivo con operazioni a sostegno del pianeta e delle comunità locali. PLANET 21 – Acting Here, cerca di sensibilizzare verso un’ospitalità positiva, mentre Accor Solidarity, il fondo del Gruppo, sostiene persone disagiate attraverso la formazione professionale e l’accesso al mondo del lavoro.

Accor SA è una società quotata su Euronext Paris (codice ISIN: FR0000120404) e sul mercato OTC negli Stati Uniti (Codice: ACRFY).

Per maggiori informazioni o per effettuare una prenotazione, visitate accor.com. Oppure unitevi a noi e seguiteci su Twitter e Facebook.

 

 

 

 

  

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles