A Roma il lancio del brand NH Collection Upper-Upscale con un nuovo hotel

0
1794
  • NH Hotel Group è fortemente impegnata nello sviluppo del suo brand esclusivo che entro la fine del 2016 conterà 68 strutture nel mondo
  • Dopo Venezia, Amalfi, Taormina, Firenze, Milano, Genova e Torino, NH Collection rafforza la sua presenza a Roma con un terzo hotel NH Collection
  • Il nuovo NH Collection Roma Palazzo Cinquecento è il 53° hotel di NH Hotel Group in Italia e il decimo firmato NH Collection in Italia
  • In prossimità delle principali destinazioni turistiche e culturali della città, il nuovo hotel offre 177 camere, una terrazza di 600 mq, spazi per riunioni ed eventi e una completa e ricercata offerta gastronomica

     

NH Hotel Group ha scelto il cuore della Città Eterna per il lancio in Italia del suo brand più esclusivo, NH Collection. Gli hotel del brand NH Collection sono pensati per coloro che viaggiano in città, sia per motivi di lavoro che di piacere, alla ricerca di attenzioni esclusive, servizi ricercati e, soprattutto, d un’offerta di prima qualità nelle principali destinazioni internazionali. Ad oggi, il Gruppo conta 58 hotel NH Collection ed entro la fine del 2016 raggiungerà un totale di 68 strutture.

NH Collection, brand di riferimento del Gruppo per il segmento lusso, offre delle esperienze straordinarie frutto della perfetta combinazione di ricercata attenzione ai dettagli, servizi e prodotti di altissima qualità, moderne tecnologie e prodotti gastronomici selezionati: il tutto per offrire un’esperienza di soggiorno indimenticabile. Per questo motivo tutti gli hotel NH Collection hanno come obiettivo quello di far vivere ai loro ospiti esperienze uniche, far provare servizi e prodotti che gli ospiti non dimenticheranno e che vorranno portare a casa, facendo nascere in loro il desiderio di tornare a soggiornare presso le nostre strutture.

Feel the extraordinary in Italia

Nel luglio del 2014, il brand NH Collection è stato lanciato in tutto il mondo per la primissima volta a Venezia con l’inaugurazione di NH Collection Venezia Palazzo Barocci. Da quel momento, la Compagnia ha lavorato all’apertura di altri nove hotel NH Collection in città italiane sempre più strategiche come Amalfi, Taormina, Firenze, Milano, Genova, Torino e Roma.Con l’apertura del nuovo hotel 5 stelle, NH Collection Roma Palazzo Cinquecento, il Gruppo ha aumentato il numero di hotel del brand upper-upscale in Italia: “Il nostro desiderio è di espandere il brand premium di NH Hotel Group in Italia, offrendo ai nostri ospiti esperienze memorabili che superano le loro aspettative. NH Collection Roma Palazzo Cinquecento è il nostro decimo hotel firmato NH Collection e il 53° della business unit Italia”, afferma Chema Basterrechea, Amministratore Delegato di NH Hotel Group in Italia. Al lancio ufficiale sarà presente Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, tra le altre autorità e gli esponenti della società italiana. Inoltre, il famoso chef Chris Naylor, 1 Stella Michelin (Vermeer Restaurant), e lo chef Julián Mármol, (Kyushu Restaurant presso NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi) hanno ideato e realizzeranno l’esclusiva offerta gastronomica dell’evento di inaugurazione.

NH Hotel Group è inoltre presente in Italia con 42 NH Hotels, scelte funzionali e confortevoli per gli ospiti che desiderano location eccellenti per muoversi facilmente nelle città di destinazione; e nhow Milano, hotel non convenzionale dalla personalità unica e camaleontica, nel cuore del design district di Milano.

RPXL_NH_collection-palazzo-cinquecento_043_med

NH Collection Roma Palazzo Cinquecento e le sue caratteristiche

Il nuovo hotel firmato NH Collection è ospitato all’interno di una struttura che fu un tempo sede delle Ferrovie e delle Poste, splendido esempio di architettura novecentesca ricca di dettagli in stile Liberty. Tra questi, l’incantevole scalinata animata da motivi geometrici che si sviluppa armoniosamente lungo i 5 piani dell’hotel. NH Collection Roma Palazzo Cinquecento offre 177 camere spaziose e confortevoli (82 Superior, 56 Premium, 8 Premium XL, 20 Junior Suite e 11 Suite), arredate in stile elegante e raffinato, dotate di tutti i comfort e servizi che caratterizzano gli elevati standard del brand NH Collection, pensati per regalare un’esperienza di soggiorno unica.

La struttura ha un’anima strettamente connessa al tema del viaggio, che viene richiamato in tutti i suoi spazi. A cominciare dal ristorante “Grand Tour”, che propone agli ospiti una memorabile esperienza culinaria delle tradizioni locali attraverso il gusto e i sapori della cucina italiana.
L’hotel dispone inoltre di due cocktail bar, location ideali dove gustare un drink a fine giornata. Uno dei due bar, arredati con ricercati pezzi di design, è collocato al quinto piano della struttura e si affaccia sulla splendida terrazza panoramica regalando una vista singolare su Roma.

Fiore all’occhiello di NH Collection Roma Palazzo Cinquecento è, infatti, l’ampia terrazza di 600 mq che permette allo sguardo di spaziare sull’orizzonte: sono chiaramente riconoscibili i profili della chiesa di Santa Maria Maggiore, dell’Altare della Patria, della cupola di S. Pietro e del Gianicolo. Lo spazio si presta per l’organizzazione di eventi di moda, artistici, musicali e party privati.

L’hotel offre 4 sale meeting che immergono ancora una volta l’ospite nel tema del viaggio e nella natura storica dell’edificio in quanto sede storica delle Ferrovie. Le sale portano il nome delle principali stazioni ferroviarie romane: Trastevere, Porta Portese, Porta Maggiore, Termini. Per organizzare conferenze, meeting di lavoro oppure per celebrare eventi e occasioni speciali è possibile approfittare anche delle due executive room e della sala Prive, location ideali per ospiti che desiderano avere un ambiente appartato e un servizio esclusivo. Completa l’offerta un’area fitness attrezzata.

La posizione e i dintorni

NH Collection Roma Palazzo Cinquecento vanta una posizione d’eccezione nel pieno e vivo centro di Roma, nell’omonima piazza dei Cinquecento. Dedicata ai cinquecento soldati italiani caduti nella battaglia di Dogali nel 1887, la piazza è stata soggetta a numerosi interventi di restauro architettonico e urbano, che hanno portato alla luce un patrimonio storico artistico eccezionale.

In particolare, sono stati scoperti interi tratti di Mura Serviane risalenti all’Epoca Repubblicana, testimonianza del primo confine urbano della città. Edificate nel VI sec. a.C. per volere del sesto re di Roma, Servio Tullio, ricostruite in seguito ad un saccheggio dell’Urbe da parte dei Galli nel 390 a.C., sono oggi conservate nel giardino antistante NH Collection Roma Palazzo Cinquecento e rappresentano un vero e proprio tesoro archeologico.

Moltissime poi le aree di interesse storico culturale in prossimità dell’hotel: da Piazza della Repubblica, il Teatro dell’Opera e Palazzo delle Esposizioni fino ai celebri Fori Romani, Colosseo, Fontana di Trevi e Terme di Diocleziano, a breve distanza dalla struttura. Inoltre, la posizione centralissima di NH Collection Roma Palazzo Cinquecento, accanto a uno dei punti di snodo più nevralgici del trasporto cittadino, nazionale e internazionale, rende l’hotel il perfetto punto di partenza per scoprire la città nella sua impareggiabile bellezza.

Informazioni su NH Hotel Group

NH Hotel Group (www.nh-hotels.com) si colloca al terzo posto nel business delle catene alberghiere europee e gestisce circa 400 hotel con 60.000 camere in 29 Paesi tra Europa, America e Africa, comprendendo destinazioni top come Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bogotà, Bruxelles, Buenos Aires, Düsseldorf, Francoforte, Londra, Madrid, Città del Messico, Milano, Monaco di Baviera, New York, Roma e Vienna.

Con 53 alberghi, 7.894 camere e circa 430 sale meeting in 27 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group – Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here