A Montepulciano il 1° Meeting Nazionale delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori

0
362
STATI GENERALI STRADE DEL VINO, DELL’OLIO E DEI SAPORI
D’ITALIA

 

Nell’aprile del 2019 è stata formalizzata al Vinitaly la costituzione della Federazione Italiana Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori, con un duplice obiettivo: unire le forze e fare rete per diventare un autorevole interlocutore delle istituzioni nella definizione della disciplina dell’enoturismo e contribuire alla crescita e al consolidamento del turismo rurale, enogastronomico e culturale in Italia.

Si terrà a Montepulciano (Siena) il 1° Meeting Nazionale delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori nei giorni 7-8- 9 giugno.

Ricco il programma degli eventi. Venerdì sera i ristoranti locali proporranno cene tematiche con abbinamenti ai vini delle regioni italiane; sabato 8 e domenica 9 giugno, le vie principali del centro storico di Montepulciano ospiteranno un mercato di prodotti tipici, degustazioni itineranti dei vini d’Italia, musica, artigianato e cultura dai territori.

Chiuderà la manifestazione il convegno: “Agri-Cultura e Turismo: Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori d’Italia” nella mattinata del 9 giugno.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here