A Bruxelles “Intimate Audrey”: la donna oltre l’icona

0
349

La Galleria Vanderborght di Bruxelles ospita fino al 25 agosto una mostra evento dedicata a Audrey Hepburn, nata nel quartiere di Ixelles il 4 maggio 1929. Con centinaia di fotografie inedite, ricordi personali, vestiti, accessori, memorabilia e souvenir di viaggi in tutto il mondo, l’esposizione, creata e organizzata dal figlio Sean Hepburn Ferrer, si concentra sulla donna, entrando in punta di piedi nella sua vita privata. Le varie sezioni ripercorrono i momenti più importanti della vita dell’attrice: l’infanzia a Bruxelles, gli anni difficili della Seconda Guerra Mondiale, l’approdo negli Stati Uniti, l’Oscar del 1954 per Vacanze Romane e la lunga e felice parentesi del matrimonio con Mel Ferrer. E ancora, la nascita del figlio Sean, gli amici, le foto rubate dietro le quinte dei set cinematografici e La Paisible, la villa nella quale ha trascorso gli ultimi anni in Svizzera, dedicandosi all’impegno umanitario. Impossibile non citare le iconiche ballerine, i tubini firmati Givenchy, la corona di boccioli di rose bianche sfoggiata alle nozze con Ferrer, la culla di vimini del figlio Sean e le foto dei momenti di vita quotidiana nel frutteto di casa.

Un viaggio lungo una vita tra glamour, stile ed eleganza con un fil-rouge rappresentato dall’impegno a favore dei più deboli: non a caso, “Intimate Audrey” è stata organizzata a scopo benefico e tutto il ricavato della mostra sarà devoluto ad associazioni e ospedali.

Ursula Jone Gandini, direttore Italia Ufficio del Turismo di Bruxelles, dichiara: “Audrey Hepburn è stata una delle prime “influencer” della storia e ancora oggi è molto amata da un pubblico trasversale, che spazia dagli adulti ai più giovani. Questa mostra ha il pregio di svelare la persona che si celava dietro alla star permettendo di comprendere meglio il suo carattere, il suo innegabile carisma e la sua profonda umanità”.

Per ulteriori informazioni:

https://visit.brussels/it

m&cs– Ufficio Stampa

Tiziana Pini; Carlo Menegazzi

Tel. 02 43981646 – ufficiostampa@marketingcom.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here