15.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

“Premio Internazionale Buone Pratiche Informazione – Cultura – Economia 2020″

Si sono chiuse le giornate organizzate da News Reminder in collaborazione con il Parlamento Europeo – Ufficio Italia  per assegnare il “Premio Internazionale Buone Pratiche Informazione – Cultura – Economia 2020″

 

Tra i premiati la socia Gist  Ludovica Casellati con il suo libro “La Bici della Felicità”

 

I Premi Buone Pratiche sono indetti da NewsReminder in collaborazione con il Parlamento Europeo – Ufficio Italia al fine di far emergere le iniziative più lodevoli, le esperienze guida, le “buone pratiche”, anche comportamentali, di professionisti, imprenditori, lavoratori rappresentanti delle realtà civili, e in generale di tutti coloro la cui esperienza ha effetti sulla nostra società interconnessa.

Si tratta di imprenditori, professionisti, dirigenti pubblici, manager privati, giornalisti, artisti  ed esponenti di vari settori economici e della cultura che hanno dato e continuano a dare il loro contributo per il bene del Paese.

Tra le personalità che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento figurano l’ex ministro del Lavoro Tiziano Treu, la giornalista Myrta Merlino, l’archistar Stefano Boeri, la presidente della Fondazione MAXXI di Roma Giovanna Melandri, il presidente aggiunto del Consiglio di Stato Sergio Santoro, la scrittrice Ludovica Casellati, il vice direttore di LA7 Andrea Pancani, la regista Rai e sociologa Francesca Chialà, la cantante lirica Ekaterina Bakanova,e tanti altri.

 Il Premio Internazionale Buone Pratiche Informazione -Cultura – Economia è stato presentato all’interno di un think tank Re Mind che ha visto i saluti “dei padroni di casa” Carlo Corazza ,Direttore dell’Ufficio Italia del Parlamento Europeo, da Paolo Crisafi, Presidente di Re Mind Filiera Immobiliare, e dalla Ministra per l’Istruzione Lucia Azzolina, dalla Ministra per la PAFabiana Dadone, dalla Sottosegretaria per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo Lorenza Bonaccorsi, dal Presidente della Commissione Beni Culturali e Istruzione Pubblica del Senato Riccardo Nencini e dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Presidente della Giuria: Franco Mencarelli (Consigliere della Corte dei Conti), Moderatore della premiazione: Alessandro Galimberti, Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia.

 

La bici della felicità. Ludovica Casellati racconta la libertà dal sellino di una bicicletta

Un invito a salire in sella di una bici e iniziare a vivere il paesaggio iin maniera totalmente nuova e differente. Un vero ABC del ciclista slow che, partendo dall’attrezzatura, racconta anche le “strategie di persuasione” per coinvolgere famiglia e amici in questa avventura, concludendo con suggerimenti sulle migliori piste ciclabili e i percorsi organizzati per trascorrere un week-end immersi nella natura e in sella ad una bici. Un libro che affronta il tema del ciclismo turistico in tutte le sue sfaccettature e che apre le porte al dialogo sulle possibilià di questo settore. Un invito a scoprire la bici, per chi la sottovaluta, a mettersi in sella, per chi ce l’ha da tempo in garage, a non abbandonarla mai per chi già la ama.

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles