Decimo corso Gist online accreditato S.I.Ge.F. 22 novembre

0
180

34° Corso formazione Gist – in collaborazione con Odg Molise

 

 

 

Continua la collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Molise, concretizzatosi con l’organizzazione del corso S.I.Ge.F. “Instagram, come usarlo al meglio, tra contenuti digitali e testi alternativi

 

Il corso costa 25 euro ed è prenotabile già da ora.

 

  • data: 22 novembre 2021 – ore 9 – 12 (3 crediti formativi)
  • titolo: Instagram, come usarlo al meglio, tra contenuti digitali e testi alternativi
  • docenti: Margaret Dallospedale è una delle blogger più seguite (223 mila follower su instagram). Il suo blog internazionale è IndianSavage.com. Un nome particolare che vuole rappresentare la sua indole curiosa di scoprire il mondo che la circonda e il suo desiderio di non seguire passivamente le tendenze, ma interpretarle in modo personale.
  • Isa Grassano, è giornalista professionista freelance, co-fondatrice del Constructive Network per la divulgazione del giornalismo costruttivo e delle soluzioni in Italia. E’ tutor al Master in Giornalismo di Alma Mater Studiorum Università di Bologna e si occupa della comunicazione di enti pubblici e consorzi privati. Scrive di attualità, interviste a personaggi, storie vere, turismo, enogastronomia e collabora con le principali testate nazionali da Viaggi e Venerdì di Repubblica, a Intimità, Lei Style, Touring magazine e Donna Moderna. Cura rubriche di libri e il blog amichesiparte.com
  • Schema del corso:a) Feed: programmare i contenuti digitali in base al nuovo algoritmo del 20 gennaio u.s.c) l’introduzione dei Reel: creare storytelling, editare, applicazioni per reel e pubblicazioni reel (scegliendo copertina e inserimento in feed e Stories).a) editing foto: applicazioni da scaricare gratis per editare una foto e applicare il preset scelto.c) geolocalizzazione3) L’importanza dei Save  a) programmare le Storiesc) editare con le applicazioni gratuitee) utilizzo di caselle per sondaggi, domande, gradimento.  – Come scrivere il testo alternativo Sono previste parti interattive ed esercitazioni pratiche per fissare i contenuti chiave. Tutto supportato da tutorial pratici
  • I partecipanti potranno rivolgere domande via chat. Saranno fornite le slide delle relazioni.
  • – Le parole da usare e non usare
  • – Come creare una guida (una delle novità Instagram)
  • d) creare le cartelle in evidenza (con copertina).
  • b) editare stories con gli strumenti di Instagram
  • – Stories:
  • d) tag e hashtag (quanti e quali, come cercarli e le app che li creano).
  • b) uso di applicazioni gratis per editare
  • – Le foto – singole e galleria
  • b) Come creare un preset per il feed per dare armonia al profilo. Perché i filtri sono superati.
  • – Contenuti digitali:

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here